Pubblicato il

Scarpini per i campioni della Liga: Ramos e Griezmann

I nuovi modelli di Puma e Nike ispirati da Antoine Griezmann e Sergio Ramos. Protagonisti assoluti della Liga spagnola e del calcio madrileno

Gli appassionati di calcio in genere, e quelli della Liga spagnola in particolare, conoscono bene Sergio Ramos e Antoine Grizmann. Antagonisti sul campo nel derby di Madrid – uno bandiera del Real, l’altro bomber dell’Atletico – ma anche sul tema degli scarpini da calcio. Ramos testimonial di Nike con il nuovo modello della scarpa a lui dedicata, la Tiempo Corazon y Sangre. Griezmann designer d’eccezione e protagonista della nuova Puma Grizi Future 18.1.

La Liga e la “familia” Ramos

Difensore con il vizio del gol, capitano del Real e della Roja, Sergio Ramos incarna il tipico spirito ispanico. Il modo con cui questo giocatore andaluso interpreta il gioco del calcio è ben rappresentato dalla Tiempo Corazon y Sangre, cuore e sangue. Ma non solo. Il rapporto viscerale con la sua terra, con la sua famiglia, con i suoi legami, emerge in maniera evidente in ogni singolo dettaglio.

Il bianco della tomaia è ispirato ai cavalli dell’Andalusia. E il ferro di cavallo è presente anche nel nuovo logo SR4, acronimo che sintetizza le iniziali e il numero di maglia del campione. Nei lacci poi sono presenti le bandiere della Spagna, della comunità autonoma dell’Andalusia e i nomi dei due figli. Sergio jr e Marco, avuti con la moglie Pilar. Lo stretto rapporto familiare torna anche nella scritta “Familia” – presente su ogni lato – e nella dichiarazione d’amore per la consorte-  Rn’R, ovvero Ramos and Pilar – che campeggia sulla linguetta. Per Ramos il calcio è fame, carattere e passione. Un concetto che vuole trasferire ai destinatari della limited edition della Tiempo. Disponibile sullo store on line e in alcuni retailer selezionati.

Liga
Le Puma Grizi Future 18.1: dedicate all’attaccante francese dell’Atletico Madrid Antoine Griezmann

La Liga di Griezmann

La grinta e la determinazione fanno parte anche del carattere di Antoine Grizmann. Uno che da piccolo fu scartato dai top club perché ritenuto troppo acerbo. E che invece ha fatto della rapidità di gioco e di pensiero la sua forza. La nuova Puma Grizi Future 18.1 è dedicata al campione francese dell’Atletico Madrid, ritenuto il calciatore del futuro. Protagonista nella Liga, Griezmann è comunque molto legato alle proprie origini. Sulla suola dello scarpino viene richiamata l’immagine della città natale, Macon nella Borgogna. E anche alla sua storia. Nel tallone sono infatti stampati i soprannomi collezionati nella sua carriera. Grizou, Tonie, Toinou, Le Petit Diable, El Pricipito. E soprattutto Grizi, il preferito da Griezmann. Velocità e istinto da predatore vengono rappresentanti dagli occhi del gatto selvatico, che appaiono sulla tomaia con effetto camo. Aggressiva e riflettente.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag