Pubblicato il

Scarpini per i campioni della Liga: Ramos e Griezmann

I nuovi modelli di Puma e Nike ispirati da Antoine Griezmann e Sergio Ramos. Protagonisti assoluti della Liga spagnola e del calcio madrileno

Gli appassionati di calcio in genere, e quelli della Liga spagnola in particolare, conoscono bene Sergio Ramos e Antoine Grizmann. Antagonisti sul campo nel derby di Madrid – uno bandiera del Real, l’altro bomber dell’Atletico – ma anche sul tema degli scarpini da calcio. Ramos testimonial di Nike con il nuovo modello della scarpa a lui dedicata, la Tiempo Corazon y Sangre. Griezmann designer d’eccezione e protagonista della nuova Puma Grizi Future 18.1.

La Liga e la “familia” Ramos

Difensore con il vizio del gol, capitano del Real e della Roja, Sergio Ramos incarna il tipico spirito ispanico. Il modo con cui questo giocatore andaluso interpreta il gioco del calcio è ben rappresentato dalla Tiempo Corazon y Sangre, cuore e sangue. Ma non solo. Il rapporto viscerale con la sua terra, con la sua famiglia, con i suoi legami, emerge in maniera evidente in ogni singolo dettaglio.

Il bianco della tomaia è ispirato ai cavalli dell’Andalusia. E il ferro di cavallo è presente anche nel nuovo logo SR4, acronimo che sintetizza le iniziali e il numero di maglia del campione. Nei lacci poi sono presenti le bandiere della Spagna, della comunità autonoma dell’Andalusia e i nomi dei due figli. Sergio jr e Marco, avuti con la moglie Pilar. Lo stretto rapporto familiare torna anche nella scritta “Familia” – presente su ogni lato – e nella dichiarazione d’amore per la consorte-  Rn’R, ovvero Ramos and Pilar – che campeggia sulla linguetta. Per Ramos il calcio è fame, carattere e passione. Un concetto che vuole trasferire ai destinatari della limited edition della Tiempo. Disponibile sullo store on line e in alcuni retailer selezionati.

Liga
Le Puma Grizi Future 18.1: dedicate all’attaccante francese dell’Atletico Madrid Antoine Griezmann

La Liga di Griezmann

La grinta e la determinazione fanno parte anche del carattere di Antoine Grizmann. Uno che da piccolo fu scartato dai top club perché ritenuto troppo acerbo. E che invece ha fatto della rapidità di gioco e di pensiero la sua forza. La nuova Puma Grizi Future 18.1 è dedicata al campione francese dell’Atletico Madrid, ritenuto il calciatore del futuro. Protagonista nella Liga, Griezmann è comunque molto legato alle proprie origini. Sulla suola dello scarpino viene richiamata l’immagine della città natale, Macon nella Borgogna. E anche alla sua storia. Nel tallone sono infatti stampati i soprannomi collezionati nella sua carriera. Grizou, Tonie, Toinou, Le Petit Diable, El Pricipito. E soprattutto Grizi, il preferito da Griezmann. Velocità e istinto da predatore vengono rappresentanti dagli occhi del gatto selvatico, che appaiono sulla tomaia con effetto camo. Aggressiva e riflettente.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag