Pubblicato il

Sopracciglia impeccabili: come ottenerle in 5 mosse

Perché andare dall’estetista quando il fai da te permette di avere un aspetto curato? Basta seguire i consigli dell’esperto: ecco le perle di saggezza di Ramy Gafni

sopracciglia impeccabili
Courtesy of©RomarioIen/iStock

Le donne sono perennemente in guerra contro i peli superflui. E non solo quelli delle gambe. Oltre a misurarsi puntualmente con la ceretta, sono solite provvedere anche alla depilazione delle sopracciglia. Non sempre però si ha il tempo per andare dall’estetista. Come ovviare al problema? Semplice, con il fai da te. Basta seguire i consigli degli addetti ai lavori come quelli impartiti, tramite il sito Good Housekeeping, da Ramy Gafni ovvero il fondatore del brand Ramy Cosmetics. In poche mosse tutte potranno avere delle sopracciglia impeccabili.

Sopracciglia impeccabili: regola numero uno idratare

Le sopracciglia non vanno solo scolpite. Bisogna anche coccolarle così come si fa con il cuoio capelluto e i capelli. Come? Utilizzando prodotti idratanti ovvero un siero oppure un olio (oliva, cocco o mandorle). Così facendo sarà possibile mantenerle in salute.

Sfoltire e tagliare

Come valorizzare il proprio sguardo in pochi passaggi? Basta scegliere gli attrezzi giusti. Avvalendosi delle pinzette è possibile fare pulizia ed eliminare i peli fuori posto. Quelli più lunghi, invece, vanno tagliati con le forbici (professionali).

Spazzolare

Così come si spazzolano i capelli, anche i peli delle sopracciglia devono essere curati. Ciò di cui si necessita è un pennellino. Aiuta a pettinare e districare i peli. Come si usa? Basta seguire la direzione della crescita et voilà, il gioco è fatto.

Riempire

Riempire gli spazi vuoti aiuta a migliorare la forma delle sopracciglia. E’ sufficiente munirsi di una matita di due tonalità più chiare rispetto al colore dei propri capelli o di due tonalità più scure se sono grigi o biondi. Per fissare il tutto niente meglio di un gel trasparente. Permette di disciplinare i peli tenendoli in ordine per tutto il giorno.

Correggere

Applicare del correttore è un’ottima mossa: oltre ad attenuare le imperfezioni, permette di rendere la linea delle sopracciglia più pulita e definita.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag