Pubblicato il

Squadra Olimpica: il look per i Giochi invernali in Corea

Patriottismo sì, ma nascosto nelle pieghe della divisa…

Squadra Olimpica: il look
Emporio Armani

Il look della squadra Olimpica rappresenta un po’ la bandiera della nostra moda agli occhi del mondo. Lo sport è uno dei modi attraverso cui le culture diverse si incontrano e spesso questo confronto, questa reciproca osservazione, si basa anche su aspetti esteriori come la moda e il look.

In questo senso la squadra Olimpica in partenza per i Giochi invernali di Pyeongchang 2018, Corea del Sud, è un po’ il nostro alfiere di stile nel mondo sportivo. E l’importanza della divisa dal punto di vista dell’estetica non è affatto secondaria.

GUARDA ANCHE: CHI SONO GLI ATLETI ITALIANI PIU’ SEXY

Squadra Olimpica: scopriamo il look per i Giochi invernali

Squadra Olimpica: il look
Squadra Olimpica: il look

A sorpresa, anche se la meta ultima della squadra è la neve e quindi l’immaginario è più vicino al bianco del ghiaccio e dell’acqua, sui look domina il blu navy.

A firmare il look della squadra Olimpica è EA7 Emporio Armani. Il brand sarà official outfitter di tutti gli atleti. La scelta segna così la felice collaborazione tra Giorgio Armani, il CONI e il Comitato Paralimpico, dopo i Giochi di Londra 2012 e proseguita con l’edizione invernale di Sochi 2014 e i Giochi di Rio del 2016.

Gli atleti indosseranno capi sportivi firmati EA7 nel tempo libero e nelle occasioni ufficiali per tutta la durata della manifestazione. Il kit per i Giochi è composto per ogni atleta da un guardaroba modulare che include una giacca e un pantalone tecnici da sci, una mantella tecnica, un piumino lungo, un pile. E ancora una polo e t-shirt in bianco e blu con dettagli in fantasia tricolore, un maglione. Chiudono il look un pantalone in warm cotton e un completo tecnico seamless come primo strato. Completano la fornitura gli accessori: guanti, cappello, sciarpa, due paia di scarpe modello trial waterproof con grip antiscivolo. Ci sono anche trolley, gymbag, zaino porta scarponi e messenger.

I capi sportivi sono realizzati nell’iconico ed elegante blu navy con dettagli grafici tricolore, e logo EA7.

Poi c’è un completo pensato ad hoc per il podio.

Il completo da sci ‘versione podio’ si distingue per l’impronta active e per il patriottismo velato ma presente. All’interno delle giacche e del top della tuta è riportata, in oro e in corsivo, la prima strofa dell’inno di Mameli, mentre sulle polo l’inizio dell’inno è stampato sulla fettuccia blu, visibile a colletto alzato.

Forza Italia!

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie Moda, PeopleTag