Pubblicato il

Squadra Olimpica: il look per i Giochi invernali in Corea

Patriottismo sì, ma nascosto nelle pieghe della divisa…

Squadra Olimpica: il look
Emporio Armani

Il look della squadra Olimpica rappresenta un po’ la bandiera della nostra moda agli occhi del mondo. Lo sport è uno dei modi attraverso cui le culture diverse si incontrano e spesso questo confronto, questa reciproca osservazione, si basa anche su aspetti esteriori come la moda e il look.

In questo senso la squadra Olimpica in partenza per i Giochi invernali di Pyeongchang 2018, Corea del Sud, è un po’ il nostro alfiere di stile nel mondo sportivo. E l’importanza della divisa dal punto di vista dell’estetica non è affatto secondaria.

GUARDA ANCHE: CHI SONO GLI ATLETI ITALIANI PIU’ SEXY

Squadra Olimpica: scopriamo il look per i Giochi invernali

Squadra Olimpica: il look
Squadra Olimpica: il look

A sorpresa, anche se la meta ultima della squadra è la neve e quindi l’immaginario è più vicino al bianco del ghiaccio e dell’acqua, sui look domina il blu navy.

A firmare il look della squadra Olimpica è EA7 Emporio Armani. Il brand sarà official outfitter di tutti gli atleti. La scelta segna così la felice collaborazione tra Giorgio Armani, il CONI e il Comitato Paralimpico, dopo i Giochi di Londra 2012 e proseguita con l’edizione invernale di Sochi 2014 e i Giochi di Rio del 2016.

Gli atleti indosseranno capi sportivi firmati EA7 nel tempo libero e nelle occasioni ufficiali per tutta la durata della manifestazione. Il kit per i Giochi è composto per ogni atleta da un guardaroba modulare che include una giacca e un pantalone tecnici da sci, una mantella tecnica, un piumino lungo, un pile. E ancora una polo e t-shirt in bianco e blu con dettagli in fantasia tricolore, un maglione. Chiudono il look un pantalone in warm cotton e un completo tecnico seamless come primo strato. Completano la fornitura gli accessori: guanti, cappello, sciarpa, due paia di scarpe modello trial waterproof con grip antiscivolo. Ci sono anche trolley, gymbag, zaino porta scarponi e messenger.

I capi sportivi sono realizzati nell’iconico ed elegante blu navy con dettagli grafici tricolore, e logo EA7.

Poi c’è un completo pensato ad hoc per il podio.

Il completo da sci ‘versione podio’ si distingue per l’impronta active e per il patriottismo velato ma presente. All’interno delle giacche e del top della tuta è riportata, in oro e in corsivo, la prima strofa dell’inno di Mameli, mentre sulle polo l’inizio dell’inno è stampato sulla fettuccia blu, visibile a colletto alzato.

Forza Italia!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda, PeopleTag