Pubblicato il

Calze colorate per un inverno variopinto

Se sono i dettagli a fare la differenza, un calzino può portare l’allegria in un monotono inverno

calze colorate
istockphotos

C’è chi le ha sempre apprezzate, e chi le ha riprese in considerazione grazie all’avvento di ‘risvoltini’ e caviglie alte. Le calze colorate sono un vero e proprio feticcio, il proverbiale dettaglio che fa la differenza. Specialmente in inverno, quando il monocolore iper-sobrio tende a farla da padrone. Il calzino variopinto porta l’allegria, spezza la sobrietà, e dona carattere a chi lo sceglie. Ma attenzione, le calze colorate si devono solo intravedere, scorgere, perché il loro status di ‘dettaglio che fa la differenza’ rimanga valido. Se i calzini sono infatti il nuovo cult, rischiano anche di essere utilizzati in modo eccessivo. E questo significa lasciati in vista attraverso pantaloni la cui caviglia è decisamente troppo rialzata. Dosare è importante, come con tutti i capi e gli accessori che diventano must-have.

Calze colorate, un regalo sempre gradito

Gallo uomo e donna

Il Natale è passato ma per regalare un paio di calze colorate non è mai tardi. Ed è sempre un dono apprezzato. Specialmente se di qualità eccellente, come i prodotti Gallo, vera e propria icona. Tra le proposte per l’inverno, le calze da uomo e da donna con fiocchi di neve a contrasto o con i decori natalizi. Pinguini, regali, pupazzi di neve, omini che sciano, stampe che evocano i pattern nordici. Il tutto multicolor, su fondo blu, verde, rosso, giallo, rosa e chi più ne ha più ne metta.

Red Sox Appeal

Anche da Red Sox Appeal arrivano tante proposte per un inverno multicolore, ma anche ricco di stile. Le calze colorate da donna, per esempio, sono accattivanti modelli in cotone e lurex con motivo ‘heritage’ jacquard. Oppure sono calzini che arrivano alla caviglia sempre in cotone e lurex con stampa tartan. Ancora, la lunga in cotone con motivo micro stampa zoo. Oppure con un simpatico tema drink. E non mancano motivi tipicamente invernali come le renne. In caso dobbiate recuperare qualche regalo di Natale, c’è anche il Gift Box da uomo, composto da calze lunghe in filo di scozia tinta unita e un paio di calze lunghe in filo di scozia motivo spigato. Mentre quello da donna prevede una calza alla caviglia con pois puntaspillo e una calza alla caviglia motivo baguette in lurex.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag