Pubblicato il

Extension sopracciglia: la nuova frontiera del beauty

Folte e ben definite: ecco tutto quello che c’è da sapere su questo innovativo trattamento realizzabile tanto a casa quanto dall’estetista

extension sopracciglia
Courtesy of©dimid_86/iStock

I tempi sono cambiati. Così come le regole del beauty. Chi è solita frequentare l’estetista per curare il proprio aspetto, saprà bene che sono tante e innovative le tecniche che permettono di essere e sentirsi più belle. Extension sopracciglia: è questo il trend del momento che va a colmare antiestetici vuoti valorizzando lo sguardo.

Extension sopracciglia: è ora di rinnovarsi

La moda, molto diffusa in Oriente, sta conquistando anche l’Italia complice il potere dei social media. Dite pure addio a pinzette e matite. Rivolgendosi all’estetista, è possibile infoltire le sopracciglia là dove sono rade applicando dei sottilissimi peli che vengono poi fissati con l’aiuto di un’apposita colla. Il risultato, decisamente naturale, ha una durata di un paio di settimane dopo di che si necessita di un ritocco.

Infoltire e disciplinare

Anche il fai da te permette di ottenere risultati interessanti. Stando a quanto riporta Madame le Figaro, uno dei trucchi più in voga è il gel proposto dal marchio di bellezza coreano Reallyyy. Grazie a un piccolo pennello questo prodotto, arricchito da fibre sintetiche (simili a peli), permette di ridisegnare le sopracciglia e riempirle.

Fai da te: a casa come dall’estetista

Non sono così difficili da usare. Basta avere un pochino di manualità. Noriko Itagaki, creatore del marchio, tramite il suo profilo Instagram ha diffuso diversi video che mostrano come ottenere i risultati sperati. Se ve ne siete innamorate potreste rimanere deluse: il prodotto, infatti, non è reperibile  in Europa.

Volume e forma: i prodotti must have

Non mancano però soluzioni alternative in grado di garantire comunque risultati soddisfacenti come il gel Benefit Gimme Brow. Al suo interno contiene minuscole microfibre che permettono di definire la forma delle sopracciglia. Non è da meno il Brow Precise Fiber Volumizer, un mascara arricchito con fibre che, come lascia intendere il nome, riempie le sopracciglia e le arricchisce con la giusta dose di volume.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag