Pubblicato il

Gennaio 2018: programmare l’estate e non solo

Perchè conviene programmare le prossime vacanze all’inizio dell’anno: i suggerimenti

Gennaio 2018
©iStockphoto

Superato il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno che è capitato il 15 gennaio 2018, non c’è più tempo per deprimersi. Tutt’altro. Per affrontare il freddo, la poca luce invernale, il conto delle spese natalizie vale la pena pensare ai prossimi viaggi. Secondo i dati di Volagratis.com, prenotare a gennaio fa bene all’umore e anche al portafoglio. Sembra infatti che si possa arrivare a risparmiare quasi il 40% rispetto a chi lo fa direttamente ad agosto.

C’è anche chi per affrontare con energia il nuovo anno ha scelto proprio gennaio come mese ideale per viaggiare low cost. A non farsi sfuggire l’occasione sono stati in particolare britannici e tedeschi. Che hanno approfittato dei primi giorni del 2018 per regalarsi voli continentali ed interni. Francesi ed italiani hanno invece optato per viaggi a lungo raggio.

Tra le destinazioni più prenotate dagli europei per viaggiare a gennaio spiccano Amsterdam, Londra, Parigi e New York.

GENNAIO 2018: perchè conviene prenotare un viaggio

Ecco alcuni suggerimenti proposti da Volagratis per chi prenota a gennaio

Tariffe migliori
Non è facile riuscire a programmare un viaggio con largo anticipo. Ma è sicuramente il modo più sicuro per ottenere le migliori tariffe. Specie durante i periodo di punta.

Scegliere i giorni meno trafficati
Bisogna stare attenti a scegliere i giorni giusti per volare. Meglio evitare il fine settimana. Martedì, mercoledì e giovedì sono quelli meno trafficati sugli aerei, il che si traduce nella possibilità di trovare tariffe più convenienti.

Offerte night locked
E’ un utile accorgimento quello di puntare la sveglia la mattina presto per assicurarsi le offerte chiamate “night locked”. Si tratta di prenotazioni precedentemente messe in attesa che tornano ad essere disponibili ad un buon prezzo, che vengono rilasciate intorno all’una di notte.

Occhio alle destinazioni
Le rotte verso destinazioni di piacere (come Corfu, Dubrovnik, Santorini) possono essere più economiche durante la settimana. Mentre le rotte commerciali (Londra, Parigi, Madrid) più convenienti nei fine settimana. Inoltre, cercate di non partire negli orari di punta quando la richiesta aumenta inevitabilmente i prezzi. Meglio provare a viaggiare nei mesi autunnali. Può essere anche   una “pausa rigenerativa” prima di un frenetico Natale. Oppure si può godere dei primi raggi di sole con un viaggio estivo anticipato a maggio.

Soggiorni di lusso
Per soggiornare in un hotel a 4* o 5* tramite Volagratis.com gli alberghi Top Secret® hanno la possibilità di riempire le loro stanze fino all’ultimo minuto. Questo consente di sperimentare stanze di lusso con un prezzo fino al 40% inferiore rispetto a quello che si pagherebbe altrove.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag