Pubblicato il

The Assassination of Gianni Versace arriva su Fox

Tutto quello che sappiamo finora sulla seconda stagione di American Crime Story. Dal 19 gennaio su FoxCrime

The Assassination of Gianni Versace è la seconda stagione di American Crime Story, una serie antologica prodotta da Ryan Murphy che racconta i fatti intorno a famosi delitti. Murphy, creatore di American Horror Story, ha già prodotto una prima stagione incentrata sul processo a O.J. Simpson. E stavolta si è concentrato, insieme agli autori Scott Alexander e Larry Karaszewski, sulla morte del famoso stilista italiano.

Gianni Versace fu ucciso il 15 luglio 1997 nella sua villa di Miami Beach da Andrew Cunanan, serial killer che aveva ucciso svariate persone nei tre mesi precedenti. Il termine “Assassination” in inglese ha un tono più politico della parola “Murder”, ovvero omicidio. Si tratta di una scelta precisa: “[La parola] indica qualcuno che toglie la vita a un’altra persona per mandare un messaggio”, spiega Murphy. “Ciò è esattamente quello che Cunanan voleva fare, e nella serie ne parliamo”.

The Assassination of Gianni Versace – Cosa sappiamo finora?

Il cast di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace include Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace e la pop-star Ricky Martin in quelli di Antonio D’Amico, compagno di Versace all’epoca dell’omicidio. Darren Criss sarà il killer Andrew Cunanan, mentre a interpretare Versace vedremo il venezuelano Edgar Ramirez, dalla somiglianza notevole con lo stilista.

“Con American Crime Story, cerchiamo sempre di contestualizzare un crimine nel tessuto sociale”, continua Murphy. “Una delle ragioni per cui Cunanan poté farsi strada attraverso il Paese e selezionare le sue vittime, molte delle quali erano gay, fu l’omofobia dell’epoca”. “Penso che questa sia una cosa molto interessante da esaminare. In particolare visto il presidente che abbiamo e il mondo in cui viviamo”.

La famiglia Versace si è però scagliata contro The Assassination of Gianni Versace. Nonostante i buoni propositi di Murphy, “questa serie televisiva deve essere considerata un’opera di finzione”, poiché la famiglia non l’ha autorizzata. Ma questo non impedirà il probabile successo della seconda stagione di American Crime Story, che arriva in un momento perfetto.

La serie partirà in Italia venerdì 19 gennaio su FoxCrime alle 21:05 e sarà composta da 9 episodi. Ma cosa sappiamo finora di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace? Scopriamolo insieme.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag