Pubblicato il

Ricerche: dimmi come bevi e ti dirò chi sei

Il linguaggio del corpo può svelare aspetti della personalità. Anche quando bevi un drink durante una serata in discoteca

bevi
iStock

Il modo in cui bevi può rivelare molti aspetti della personalità. E ovviamente aiutarti a scoprire anche quella degli altri. Basta avere la voglia di osservare con attenzione i comportamenti delle persone che ci circondano. Facendo un gioco divertente, che può aiutarci a cogliere sfumature della personalità attraverso il modo in cui si beve un drink. Magari durante una serata con gli amici in discoteca. Ma come si fa a sapere se una persona sia socievole, espansiva, pratica o creativa solo osservandola alle prese con un cocktail? Occorre innanzi tutto analizzare il linguaggio del corpo. Ed imparare a conoscere i significati di alcuni determinati atteggiamenti.

Judi James è una ex modella britannica, ora scrittrice e grande esperta in materia di linguaggio del corpo. In una intervista al Daily Mail ha affermato che è possibile classificare le persone in base al loro modo di bere. Perché quando bevi sei te stesso, senza schemi e strategie, e metti in evidenza alcuni comportamenti che evidenziano alcuni lati del carattere. Secondo la James esistono sette tipologie di personalità. Ognuna con i propri segni distintivi.

E tu come bevi?

  1. Splash drinker. Ama spruzzare un goccio di prosecco nel drink, senza pensarci troppo su. Ha un carattere pratico e risoluto. Più che gustarsi il cocktail preferisce gettarsi nella mischia per ballare.
  2. Squeeze drinker. E quello a cui piace spremere il passion fruit del suo cocktail. Il che evidenzia una personalità che ama essere in costante contatto con gli altri. Persone che sono a proprio agio anche al centro dell’attenzione.
  3. Share drinker. Ama condividere il piacere di un drink con gli altri. Si muovono nella sala con l’idea di offrire un sorso anche agli altri. Per semplice generosità.
  4. Shot Clinker. Si riconosce perché ama stare in gruppo e spesso richiama l’attenzione tintinnando il bicchiere e invitando al brindisi. E’ sicuro di se e socievole.
  5. Social drinker. Più che condividere il drink con gli amici lo fa con i follower. E’ un vero e proprio social addicted, che non manca occasione di postare qualcosa su Facebook o Instagram.
  6. Savour drinker. Amante del gusto, sofisticato ed intelligente, questo tipo di personalità di concentra sul piacere di gustarsi il cocktail più che sul contesto che lo circonda.
  7. Sip drinker. Sorseggia il suo drink, molto lentamente. Potrebbe confondersi con il tipo precedente, ma in realtà nasconde una personalità più strategica. Che si prende il tempo giusto, iper godersi attimo dopo attimo.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag