Pubblicato il

Notte con gli squali all’Acquario di Genova

All’acquario in compagnia degli squali: ecco la speciale esperienza che aspetta tutti i bambini dai 7 agli 11 anni

Notte con gli squali
©Costa Edutainment / Acquario di Genova

Trovarsi a trascorrere una notte con gli squali:  non è un sogno (o un incubo per alcuni). Bensì uno degli speciali appuntamenti del 2018 proposti dall’Acquario di Genova.  Per vivere un’esperienza davvero unica in un’atmosfera notturna subacquea. Il primo di una lunga serie di appuntamenti è fissato per sabato 20 gennaio. Ecco, dunque, la speciale iniziativa Notte con gli squali dedicata ai ragazzi per far conoscere l’affascinante mondo marino genovese in un contesto insolito che è quello della notte. I bambini dai 7 agli 11 anni sono invitati a partecipare ad un misterioso viaggio alla scoperta degli animali che popolano l’Acquario.

Notte con gli squali all’Acquario di Genova

Sono previsti appuntamenti tutto l’anno, almeno una volta al mese, escluso agosto, per un numero massimo di 34 partecipanti a serata. L’avventura ha inizio presso l’ingresso uffici dell’Acquario di Genova alle ore 21. Dotati di sacco a pelo, pigiama, spazzolino e quant’altro possa essere utile per trascorrere la notte fuori casa, i ragazzi saranno accolti dal personale dell’Acquario. Dopo un momento di conoscenza, il programma prevede una visita alle vasche dell’Acquario ricca di curiosità e sorprese. In modo  da scoprire i comportamenti poco conosciuti e singolari dell’ambiente marino notturno. Dopo il tramonto, con la chiusura della struttura e lo spegnimento dell’impianto di illuminazione, le vasche si trasformano. E rivelano creature nuove, colori particolari, comportamenti e movimenti tipicamente notturni.

La serata si conclude davanti alla vasca degli squali dove i ragazzi vivono l’emozione memorabile di addormentarsi ammirando questi affascinanti predatori. La mattina successiva si prosegue con un’ulteriore visita alle vasche. Per osservare il risveglio degli animali e il riavvio della vita dell’Acquario in generale. Dopo la colazione, la fantastica avventura termina alle ore 9.

Notte con gli squali: un bagaglio di esperienze

Notte con gli squali è una delle esperienze edutainment proposte dal mondo AcquarioVillage. Che si pone come l’obiettivo di avvicinare il target dei più giovani ai temi della natura e dell’ambiente. Sempre in maniera coinvolgente e innovativa. Attraverso questa esperienza i ragazzi vengono sensibilizzati, in linea con la missione dell’Acquario di Genova, alla conservazione, alla gestione e all’uso responsabile degli ambienti acquatici. E lo fa attraverso le emozioni e l’approfondimento della conoscenza delle specie animali e dei loro habitat.

Per partecipare è indispensabile la prenotazione presso C-Way, tour operator dell’Edutainment, al n. telefonico 0102345666. Notte con gli squali è acquistabile anche dal sito www.c-way.it. Il prezzo è di Euro 80 per bambino.

I prossimi appuntamenti:
20 Gennaio, 17 e 24 Febbraio, 10 Marzo, 7, 28 e 30 Aprile, 12 e 29 Maggio, 2 e 23 Giugno, 7 e 21 Luglio, 15 e 22 Settembre, 13 e 27 Ottobre, 3 e 24 Novembre, 8, 28 e 29 Dicembre.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag

Potrebbe interessarti