Pubblicato il

Trono di Spade: in Lapponia un hotel a tema

Fino all’8 aprile si può soggiornare in stanze e suite di ghiaccio tra draghi e troni di ferro

Trono di spade: hotel a tema
©Tuomas Kurtakko/ HBO Nordic/ Cover Images

Fan di del Trono di Spade? Ecco il luogo giusto, nella Lapponia finlandese. Per l’esattezza a Kittilä, a circa 200 chilometri dal Circolo polare artico e a circa un’ora e mezza da Helsinki. Qui ogni anno, nei periodi invernali, i proprietari del Lapland Hotels Snow Village trasformano la loro struttura di ghiaccio e neve secondo temi diversi. E per il 2018 l’ispirazione è proprio la celebre serie americana. Intricate sculture di ghiaccio raffiguranti temi e personaggi dello show abbelliscono le 14 camere da letto e le 10 suite. Una stanza è dotata anche di un’enorme scultura di un demoniaco White Walker che incombe sul letto.

L’hotel a tema del Trono di Spade

C’è anche uno scivolo di ghiaccio a forma di drago, una replica ghiacciata del Trono di Ferro custodito dalla Montagna che Cavalca. A cui si aggiungono i sigilli delle grandi case di Westeros sulle pareti. E una ricostruzione della Sala dei volti di Braavosi. Un altro drago custodisce l’Ice Bar, dove le bevande sono servite in bicchieri di ghiaccio scolpito e in calici dorati. Nel frattempo, i commensali nell’adiacente ristorante di ghiaccio saranno sollevati nel sentire che il cuore del cavallo è stato sostituito nel menu a favore della bistecca di renna o del salmerino alpino.

Per le coppie in procinto di sigillare il loro legame è disponibile anche una cappella per matrimoni in loco. Con temperature in tutto l’hotel di ghiaccio mantenute ad un freddo di meno cinque gradi centigradi, è consigliabile che gli ospiti rimangano nelle stanze ghiacciate solo per una notte. Le cabine separate offrono alloggi più caldi per consentire soggiorni prolungati senza soccombere all’ipotermia.

L’hotel propone anche una serie di attività. Tra cui slitte trainate da husky, motoslitte, sci di fondo e corsi di sculture di ghiaccio. A tutto questo si aggiunge il fatto che l’hotel è il luogo ideale per ammirare l’aurora boreale. E’ infatti possibile dedicarsi un’esperienza in motoslitta a tutti coloro che vogliono andare a caccia del fenomeno. Lo Snow Village a tema Game Of Thrones dovrà chiudere il prossimo 8 aprile. Con l’avvicinarsi della bella stagione i 40mila metri cubi di ghiaccio e neve modellati per l’hotel cominciano infatti a sciogliersi

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag