Pubblicato il

Anulare lungo? Sei molto attraente (per genetica)

Uno studio polacco rivela che la lunghezza del quarto dito è direttamente proporzionale al fascino

Anulare della mano di un uomo
iStock

Anulare: il dito dell’amore. Quello in cui una vena arriva direttamente al cuore. È per questo che è il dito della fede nuziale. Ma non solo. Una ricerca dell’Università di Jagellonica – quella in cui si laureò Karol Wojitiwa – rivela che è anche segno di grande fascino. Insomma: più l’anulare è lungo, più l’uomo è attraente.

Anulare e donna ideale: la ricerca polacca

Se volete scoprire quanto siete attraenti, guardate le vostre mani. Se il vostro anulare supera in lunghezza l’indice, state tranquilli. Il vostro fascino è davvero incisivo.

Lo studio del Collegio Medico dell’Università Jagellonica, rivela come le mani possano dire molto su come ci siamo formati nel grembo materno. Se il quarto dito ha la stessa lunghezza dell’indice, è probabile che abbiate ricevuto una scarica di testosterone durante il primo sviluppo del feto. Figurarsi se l’anulare è più lungo.

La ricerca suggerisce che questo picco dell’ormone maschile rende gli uomini più attraenti per il sesso opposto. Il testosterone funziona come uno steroide anabolizzante. In sostanza, può aumentare la massa muscolare e quella ossea. Ma c’è di più.

La donna attratta dall’anulare lungo

L’ormone svolge anche un ruolo chiave nel sistema riproduttivo maschile. Gli esperti ritengono che i ragazzi con le dita lunghe siano più bravi ad attrarre partner con una figura a clessidra. Non solo. Tra le conclusioni, anche quella che “anulari lunghi” hanno quattro volte più probabilità di conquistare donne prosperose. E per prosperose s’intende “seno abbondante”.

“I nostri risultati suggeriscono che l’ambiente prenatale degli uomini ha un impatto sulla futura relazione con una donna più attraente e presumibilmente più fertile”. Non abbiamo paura gli uomini con mani piccole. La genetica conta, ma in amore non servono solo dita lunghe. La donna subisce il fascino maschile, ma alla lunga predilige forza, sicurezza e rispetto. Il parere degli esperti si ferma al testosterone; il fascino però, è dettato da molti altri fattori.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag