Pubblicato il

Camouflage jacket, la mimetica si reinventa

L’iconica fantasia militare sulle giacche della bella stagione

camouflage jacket

Ci sono tante creazioni moda che, in origine, appartenevano al mondo militare. Pensiamo al cappotto doppio petto, al trench, al bomber, agli anfibi, a mille tipi di copricapo, ai bermuda. Ma ciò che più caratterizza l’appartenenza al tema dell’esercito è, senza ombra di dubbio, la stampa mimetica. Super trendy in alcune stagioni, meno in voga in altre, mai del tutto esclusa dalle collezioni moda, specialmente quando si tratta di camouflage jacket. Giacche che si ispirano alla stampa mimetica, ma la reinventano, adattandola al gusto contemporaneo. C’è stato un momento in cui la stampa camo si mescolava a fiori e motivi tropicali. Altri in cui è diventata fluo e vivace. Oggi si torna alla versione basic per quanto riguarda la palette cromatica, ma non per questo scontata, specialmente nel pattern. O nell’applicazione.

Camouflage jacket per la primavera 2018

Timberland

Timberland rende omaggio all’iconica giacca militare americana M65, offrendone l’interpretazione ‘urban’. La Military Camo Jacket ha un design cool ed esclusivo, definito da un motivo geometrico all over e quattro tasche sulla parte frontale. Si apre con una zip nascosta sul davanti e ha una vestibilità ampia, concepita per essere indossata sovrapposta a una giacca tecnica trapuntata o in denim. Il capo ideale in caso di tempo variabile. L’ispirazione militare è rifinita con tutti i dettagli tradizionali: spalline, polsi con strap regolabili e linguette tirazip di pelle. Il colletto alto si chiude con bottoni a pressione in metallo color argento, per offrire riparo dal vento. È realizzata in twill di cotone organico lavato, per donare al capo quell’affascinante aria vissuta.

Anche in casa Woolrich la camouflage jacket rivive nella versione primavera estate di alcuni capispalla iconici. Adatte alla metropoli, le Travel e le Shore Jacket reversibili si tingono di stampe paisley e camouflage. Così come la Southway Jacket e il Southway Bomber. Una stampa mimetica leggera, che si adatta all’abbigliamento urbano e alla vita outdoor con facilità.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag