Pubblicato il

Hotel con foresta pluviale annessa: succede a Dubai

Entro la fine del 2018 aprirà sulla Sheikh Zayed Road il Rosemont Hotel and Residences, una struttura che porterà una nota esotica nel deserto

Dubai, apre hotel con foresta pluviale
Courtesy of©mbbirdy/iStock

Esiste una realtà in cui niente è impossibile: Dubai, capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, sa sempre come sorprendere. Il suo skyline, infatti, è in continua evoluzione. Oltre a offrire la possibilità di sciare sopra una montagna innevata in mezzo al deserto e nuotare con gli squali nel centro commerciale più grande del pianeta, la città degli eccessi è pronta a stupire con un’altra eccentrica novità. Entro la fine del 2018 ad aprire sarà il primo hotel con foresta pluviale annessa: il Rosemont Hotel and Residences. Gestita da Curio Collection (gruppo Hilton), la struttura in costruzione si trova sulla Sheikh Zayed Road.

Rosemont Hotel and Residences: l’hotel con foresta pluviale annessa

L’hotel, sviluppato dallo studio ZAS Architects, sorgerà all’interno di una torre di 53 piani al cui interno troveranno spazio circa 450 stanze. C’è però anche un’altra torre gemella dove saranno realizzate 280 residenze private. Ma è nella base, comune alle due strutture, che verrà riprodotta (5 piani) una foresta pluviale artificiale con tanto di cascate, ruscelli e nebulizzatori. Il tutto sarà messo a punto, minuziosamente, al fine di riprodurre il clima di un ambiente umido.

Chi conosce Dubai sa bene che le temperature, spesso, superano i 40 gradi. Il caldo, dunque, non lascia molto margine d’azione. Questo progetto a cinque stelle, comprensivo di piscina per bambini, spiaggia artificiale, pista da bowling e caffetteria, intende realizzare uno spazio evergreen, un luogo in cui accedere per svagarsi sempre. A prescindere dalle condizioni meteo esterne.

Piscina a sfioro con vista sullo skyline di Dubai

Come riporta il sito dell’Independent, un’altra sorpresa attende al 25° piano. Qui verrà realizzata una piscina a sfioro con fondale in vetro accuratamente illuminato tanto da sembrare un cielo stellato. Tra una bracciata e l’altra, sarà possibile godersi la vista mozzafiato sullo skyline della città.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag