Pubblicato il

Gioielli primaverili: la natura come ispirazione

Ritorno alle origini: questa la promessa di molti rivoluzionari brand che, giocando con forme e materiali, offrono infiniti spunti di femminilità

Gioielli primaverili
Courtesy of©Thomas Sabo

La natura è una grande fonte di ispirazione. Piace alla moda che la raffigura con palme, fiori e foglie su mille e uno capi e accessori ma anche l’ambito della gioielleria sembra seguire la scia. Proprio così. In un’era in cui la tecnologia regna sovrana, si avverte il bisogno di fare un passo indietro e tornare alle origini. I nuovi gioielli primaverili lo confermano.

Gioielli primaverili by Thomas Sabo

A darne prova sono, ad esempio, le creazioni proposte dal brand tedesco Thomas Sabo, azienda internazionale leader nel settore della gioielleria e dell’orologeria che crea e commercializza prodotti di lifestyle per uomini e donne. Per la stagione Primavera-Estate 2018 suggerisce dei gioielli innovativi dal design anticonvenzionale: ogni pezzo, lavorato con maestria e creatività, ha uno stile unico. La collezione Sterling Silver presenta una palette cromatica dai colori intensi.

Serie tropical tra pappagalli e serpenti

La serie Tropical catapulta in una dimensione tropicale con i suoi ciondoli che raffigurano, ad esempio, un pappagallo. O ancora c’è l’amuleto della Pietra del Sole. Non sono da meno le lunghe collane con tanto di piume snodate così come gli anelli, gli orecchini e i bracciali. Tra i protagonisti di stagione c’è anche lui, il serpente, dipinto di verde e turchese, che vivacizza anelli, ciondoli e bracciali rigidi.

gioielli natural mood
Collana con pappagallo, serie Tropical by Thomas Sabo

La nostra serie Tropical interpreta magistralmente il contrasto tra il verde lussureggiante della giungla, i colori degli animali, delle piante e i riflessi magici del sole plasmandolo in creazioni realizzate con sapienza” – ha dichiarato Susanne Kölbli, Creative Director di Thomas Sabo.

Oak Collection by Yvone Christa

Nonostante le origine nordiche, il brand Yvone Christa sa come scaldare il cuore. Dietro a tanto splendore ci sono due stiliste svedesi, Yvonne Clamf e Christina Söderström. Tirando fuori la loro personalità, e avvalendosi dell’antica tecnica della filigrana veneziana, creano a mano gioielli dalle forme esclusive. Due le collezioni che, ogni anno, permettono di ammirare collane, choker, braccialetti, anelli e orecchini decorati con sottili fili d’oro e d’argento e pietre semipreziose.

gioielli natural mood
Orecchini Oak Collection by Yvone Christa

Tra libellule e farfalle

La natura è per loro sempre fonte di grande ispirazione. L’Oak Collection, infatti, porta in scena pendenti, orecchini, collane, anelli e bracciali che giocano con forme e materiali. Il risultato? Gocce di rugiada, ghiande, foglie di quercia, girini, coccinelle, calabroni, libellule e farfalle ritraggono un bosco prezioso. Belle da indossare ma anche da vedere.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti