Pubblicato il

Sneaker: sportività fa rima con funzionalità

Lo stile e la sportività vanno a braccetto nelle sneaker delle nuove collezioni primavera estate di Ara Shoes e Hide&Jack

sportività
courtesy of HIDE&JACK

Un look quotidiano che sia la sintesi perfetta di funzionalità, stile e sportività. Non importa l’età, il tipo di lavoro, il dover affrontare i problemi della vita di tutti i giorni. Un paio di sneaker devono necessariamente rispondere ad una serie di requisiti. E sono tutti necessariamente da porre sullo stesso piano. L’immagine, il comfort e la qualità vanno di pari passo e consentono ad ogni donna di sentirsi a proprio agio. A questo obbiettivo puntano Ara Shoes e Hide&Jack. Che presentano le nuove collezioni per la primavera estate 2018.

Sportività Made in Germany…

Ara è lo storico brand tedesco esperto in calzature. Nel corso degli anni – è stato fondato nel 1949 – si è adeguato ad un mercato più maturo ed esigente. Affiancando al concetto tipicamente teutonico di funzionalità, anche quello del fashion.  Per la P/E 2018 la collezione Ara rilancia i tipici colori dell’estate. Il bianco, i toni pastello, l’argento, il grigio, le dolci tonalità dell’acqua, il nude. Ma anche blu, il rosso, il cognac e il classico nero. In tema di materiali spiccano il vitello, il capretto, la nappa, il suede, le vernici. E poi le stampe con motivi floreali e d temi naturali e primaverili.

sportività
La sneaker donna di Ara fa parte della capsule Fusion 4

La capsule Fusion 4 esalta poi i concetti di innovazione, funzionalità e moda. Sneaker brevettate per garantire un comfort molto elevato. Grazie alla tomaia stretch, in grado di adattarsi al piede e garantire stabilità in appoggio. Ma anche alla suola Dynergy. Fatta per ammortizzare ogni passo e favorire il grip grazie al disegno zigrinato.

E sportività Made in Italy

Oltre a rappresentare il Made in Italy, Hide&Jack si ispira al noto romanzo di R.L. Stevenson “Lo strano caso del dr. Jeckyll & Mr Hyde”. Dove il dualismo, le due facce della medaglia, le due chiavi di lettura, sono concetti propri del marchio fondato dai fratelli Franceschi. In questo alternarsi apparentemente conflittuale, nasce la collaborazione con lo shoe designer Alberto Premi. Che ha reinterpretato la sneaker secondo la filosofia del brand ed elaborato una mini capsule.

Si tratta di due versioni dello stesso modello. Uno più fashion, realizzato in pelle primo fiore e camoscio stampa cocco. E un altro più active in cui il camoscio si mescola a tessuti tecnici gommati e spalmati. Di fondo c’è lo stile minimal ed eclettico di Hide&Jack, e un elaborato mix di colori. Dal verde acido al rosa, dallo smeraldo al blu elettrico, con fusioni con il panna, il tortora e i toni più classici.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag