Pubblicato il

Pelo o no? 5 consigli per l’uomo per San Valentino

Dal look alla depilazione: ecco cinque errori da non commettere (mai)

pelo, contropelo e rasatura
iStock

Il tavolo c’è, la voglia di bere e mangiare pure. Magari avete comprato anche un mazzo di fiori. O una scatola di cioccolatini da gustare, meglio se dopo cena. E’ il momento di prepararsi per San Valentino. E di farsi più belli del solito. E’ per questo che Braun con il suo ambassador e fondatore di GUM, Stefano Terzuolo, racconta i 5 errori da non commettere. In fatto di pelo, capello… ma non solo.

1) Non cambiare taglio di capelli all’ultimo minuto.
Per evitare risultati poco graditi e che non ci fanno sentire a nostro agio, consigliamo di mantenere il solito taglio. E di valorizzarlo con dei piccoli trucchetti di styling. Meglio una cera con effetto matt dalla tenuta invisibile. Se invece si hanno tagli con sfumature, rasature e contorni ben definiti, meglio lavorare soltanto sulla ricrescita “fuori posto”. E poi cere ad effetto lucido e a base d’acqua per una rimozione rapida.

2) Barba: rasatura totale da bravo ragazzo impeccabile o barba dal fascino misterioso?

L’ideale sarebbe farsi la barba la mattina stessa. Per avere la pelle morbida e liscia, ma senza alcun rossore. Per chi, invece, non riesce ad abbandonare una barba più lunga ma comunque molto curata nella forma, si consiglia un look con le parti laterali più corte. E di lasciare la parte del pizzetto un pochino più lunga.

3) No al pelo fuori posto.

Non c’è niente di peggio che una bella fioritura pelosa da orecchie e naso. Queste due parti del corpo sembrano irrilevanti, ma sono fondamentali. E se tenute incolte, sono la prima cosa che salta all’occhio. Alla faccia del romanticismo a lume di candela.

4) Depilarsi? Solo se si è sicuri.
Con un rasoio e con le sue svariate testine è possibile regolare o eliminare completamente il pelo indesiderato in qualsiasi area del corpo. Anche nelle più recondite. Assicuratevi prima, però, che le vostre dolci metà apprezzino davvero. E ricordatevi di utilizzare i pettini fissi o il pettine di precisione regolandoli secondo la lunghezza preferita.

5) Non sottovalutate il potere del linguaggio del corpo.
“Bisogna ricordarsi che tutto il corpo in sé e la pelle stessa racchiudono precisi richiami sessuali e quello che avviene tra due persone, che si sentono fortemente attratte l’una dall’altra, è un reciproco riconoscimento a livello di chimica”, racconta Alberto Castelvecchi, esperto di Body Language e docente di Comunicazione Efficace e Public Speaking all’Università LUISS di Roma.

“Quali sono gli inequivocabili messaggi che lei lancerà se si sente attratta? Le gambe accavallate con il ginocchio e la punta del piede verso la persona che interessa, oppure il toccarsi lentamente collo (sotto l’orecchio) e capelli, zone altamente erogena, durante la conversazione: è evidente che lei è a suo agio nella conversazione, e percepisce una sensazione di benessere.”

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag