Pubblicato il

Carnevale dei bambini anche a Venezia

Oltre alla celebre festa ufficiale, nella splendida città lagunare c’è anche in programma un Carnevale dei bambini

Carnevale dei bambini
istockphoto.com

IL CARNEVALE DEI BAMBINI A VENEZIA

A Venezia quest’anno non c’è solo il classico e famosissimo Carnevale, ma anche un Carnevale dei bambini. Non che le celebri sfilate in maschera deludano le aspettative delle famiglie, ma certamente non tutti gli eventi sono a misura di bambino nei grandi festeggiamenti generali che attirano migliaia di visitatori da tutto il mondo. Al contrario di una serie di interessanti iniziative proposte dagli organizzatori della mostra Storie di Bambini a Venezia.

LA MOSTRA STORIE DI BAMBINI A VENEZIA

La mostra Storie di Bambini a Venezia dedica al periodo del carnevale una programmazione particolare con tante attività. Fino al 13 febbraio l’esposizione presso l’Istituto Provinciale per l’Infanzia Santa Maria della Pietà si arricchisce infatti con laboratori sulle maschere, letture animate a tema e tour tematici, tutti a cura di Artsystem.

STORIE DI BAMBINI IN MASCHERA

Il Carnevale dei bambini è sicuramente un Carnevale in maschera. Per questo i bambini e i ragazzi potranno trascorrere un tempo assistito dagli operatori presenti in mostra leggendo e guardando le illustrazioni del racconto di Federico per poi sedersi ai tavoli predisposti e costruire la maschera più simpatica scelta tra i personaggi di Storie di Bambini. Gli incontri, della durata di 30 minuti circa, sono in programma sabato 10 febbraio e domenica 11. Continueranno anche la prossima settimana, sia lunedì che martedì (grasso) 13 febbraio. Il costo è solo di 3 € a bambino.

GIOCHIAMO TRA LE STELLE CON FEDERICO

Fra le maschere ispirate ai principali personaggi della mostra, in primis c’è naturalmente il volto di Federico. E’ un personaggio molto amato dai bambini, protagonista, insieme a Gelsomina del libro “Il sogno di Federico”. Il gioco finale sarà quello di mettere in scena tutti i personaggi in una breve performance guidata dal Federico-bambino. Questo laboratorio ha una durata maggiore (1 ora e 15 minuti). Si terrà solo nelle giornate di sabato 10 febbraio e martedì grasso. Il costo è di € 5,00.

PRENOTAZIONI

Le attività devono essere prenotate almeno 48h prima della data scelta.
Per info: didattica@storiedibambini.org | 371 1188031

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag