Pubblicato il

Il significato dei sogni erotici, dall’ex al capo

Sono comuni e soprattutto assolutamente naturali. Ecco come decifrarli (senza pensare al tradimento)

Il significato dei sogni erotici
iStock

Il significato dei sogni è oggetto di studio da generazioni e generazioni. Ma per quanto riguarda i sogni erotici? L’edizione britannica di Marie Claire affida alla scrittrice Anna-Karin Bjorkland il compito di decifrali. Ecco allora il significato dei 7 più comuni. E non preoccupatevi: non hanno nulla a che fare con il tradimento.

Il significato dei sogni erotici con un amico o con un ex

“La maggior parte delle persone ha sognato di fare sesso con un amico”, ricorda la Bjorkland. “Non significa che vuoi quella persona”. In realtà, questo sogno nasce da un’esplosione emotiva. Un amico è un buon appoggio per i sentimenti. È la pulsione sessuale notturna a renderlo partner sotto le lenzuola. Raramente il significato è: vorrei andarci a letto.

Sognare di fare sesso con un ex non equivale a volerci tornare insieme. In realtà si tratta di una rinascita dei ricordi. È sufficiente averlo incontrato un pomeriggio al bar per sognarlo di notte. Ma il significato di questo sogno potrebbe anche essere: rinnovato interesse…

Sesso con una persona dello stesso sesso

“La psicologia junghiana spiega che abbiamo aspetti sia femminili che maschili in noi”. Questi due aspetti ci rendono felici quando sono equilibrati. “Il lato femminile di un uomo è chiamato la sua “anima”. E il lato maschile di una donna è il suo “animus”. “Il significato di questo tipo di sogno? È il momento di abbracciare il nostro lato sessuale opposto”. E ancora: fare sesso con il capo. Il lavoro stimola le fantasie sessuali. Ma sognare di fare sesso con il capo non equivale a provare attrazione per lui/lei. In effetti, questo tipo di sogni erotici fa appello all’inconscio. Potrebbe voler dire che si prova il desiderio di crescere professionalmente. Il significato è: volersi avvicinare alla posizione del capo!

Con un collega invece è segno di attenzione per le qualità interiori. In generale si apprezzano le qualità lavorative della persona che si sogna.

Il significato di un orgasmo notturno intenso “Il nostro desiderio sessuale è la forza creativa dell’universo. Sperimentare l’orgasmo intenso è la ricompensa per coltivare il tuo potere”, decifra Anna-Karin Bjorkland. “Un intenso orgasmo in un sogno si verifica spesso quando ti senti bene, libero e sensualmente equilibrato”.

“L’incapacità di raggiungere l’orgasmo invece potrebbe simboleggiare la frustrazione”, dice l’esperta. Emozioni contrastanti, il desiderio di ottenere qualcosa: tanti sentimenti contrastanti che fanno sognare un fallimento sessuale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag