Pubblicato il

Saoirse Ronan, la “nuova” Meryl Streep

Affascinante e leggiadra: l’attrice irlandese, a 23 anni, è una delle regine del red carpet, una vera icona di stile ed eleganza

Saoirse Ronan
courtesy-of©Charlotte Olympia/Getty Images

Saoirse Ronan è un’attrice di origine irlandese conosciuta per essere una delle bimbe prodigio di Hollywood. Il suo debutto sul grande schermo, infatti, è avvenuto quando aveva circa 14 anni e oggi, che ne ha 23, è ancora sulla cresta dell’onda. Il successo non le manca: il motivo? E’ brillante, in tutto e per tutto. Gode infatti della stima di innumerevoli colleghi nonché registi. Non a caso Saoirse è, per molti, la degna erede di Meryl Streep. Su Twitter, stando a quanto riporta il Business Insider, è stata pubblicata una foto dell’attrice di “The Post” quando aveva circa 30 anni: ebbene sì, le due hanno molto in comune. L’aspetto in primis, ma anche la grinta.

Saoirse Ronan, la promessa del cinema

Non contano solo le parole, anche i fatti hanno il loro peso. La Ronan, infatti, dopo essersi fatta notare nella pellicola “Brooklyn”, nel 2017 ha vinto un Golden Globe nella sezione migliore attrice in un film commedia o musicale per “Lady Bird” che l’ha portata anche alla sua terza candidatura agli Oscar nella sezione miglior attrice protagonista. Dal punto di vista dello stile, non è da meno. I suoi look, soprattutto quelli da red carpet, la vedono sfoggiare mise raffinate ed eleganti.

Saoirse Ronan
Saoirse Ronan in Versace sul red carpet dei Golden Globe Awards

È classica e moderna al tempo stesso. Un bellissimo long dress, rigorosamente nero, quello firmato Atelier Versace sfoggiato dall’attrice in occasione dei 75th Annual Golden Globe Awards. Anche lei, al pari di molte colleghe, con la sua mise si è dimostrata solidale nei riguardi delle donne vittime di molestie sessuali a Hollywood.

Look da rep carpet

Altrettanto luminoso il vestito di Michael Kors che Saoirse ha indossato ai Critics’ Choice Awards 2018. L’accoppiata long dress e luccichii è una costante: lo ha dimostrato anche nella sua apparizione agli Screen Actors Guild Awards durante i quali ha dato prova del suo charme presentandosi con un abito rosa aderente con rifiniture argentate.

Saoirse Ronan
Saoirse Ronan sul red carpet degli AARP’S 17th Annual Movies for Grown Up Awards. Abito Narciso Rodriguez e scarpe Charlotte Olympia

Altro colore pastello quello scelto da Saoirse Ronan in occasione degli “AARP’s 17th Annual Movies for Grown Up Awards” di Los Angeles. La scelta è ricaduta su di un delizioso abito longuette azzurro cielo firmato Narciso Rodriguez. Ha però spezzato il tutto con dei raffinatissimi sandali, il modello Isadora di Charlotte Olympia. Complice la giovane età, l’aspetto angelico e il fisico minuto, l’attrice, per quel che concerne il look, ha tante carte (vincenti) da potersi giocare.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti