Pubblicato il

Fragranze d’amore: regali cosmetici inebrianti

Un regalo profumato per parlare d’amore in modo colorato, disinvolto, e persino ecologico

fragranze
istockphotos

Un dono più sobrio di un gioiello, più originale di un mazzo di fiori, più disinvolto di un completino intimo? A San Valentino i regali non devono per forza essere pomposi e altisonanti. Spesso i più riusciti sono quelli mirati, semplici, utili e allo stesso tempo divertenti. Come i cosmetici, le fragranze, i prodotti per il corpo profumati e colorati. Magari con un occhio di riguardo verso l’ambiente.

Fragranze naked e inebrianti

Lush – Spumante da bagno

Come per Natale, anche in occasione della festa degli innamorati Lush si mette a nudo. Il brand di cosmetici freschi e fatti a mano presenta la collezione dedicata a San Valentino in versione naked, ovvero senza packaging. Per onorare l’impegno preso di limitare gli sprechi (soprattutto la plastica) ed investire in ingredienti pregiati piuttosto che in confezioni. Ma veniamo ai prodotti. Gli spumanti e le bombe da bagno profumano di arancia dolce selvatica e limone siciliano, come in Love Boat. La crema idratante di burro di karité biologico è racchiusa fra i due cuori rossi dello spumante da bagno cremoso Whole Lotta Love. La washcard Kiss Me Quick, si arricchisce di polpa fresca di mela ed essenza assoluta di mimosa purificante e calmante. Il gel doccia solido Tender Is The Night avvolge con un abbraccio di gelsomino e ylang ylang. E poi scrub al cioccolato e ciliegia, spumanti pieni di lustrini, oli da massaggio solidi ai petali di rosa.

Fragranze Matt

Per chi preferisce un’opzione più classica, le fragranze di Matt si arricchiscono di due nuove ed eleganti bouquet pensati per la festa degli innamorati. Disponibili nei formati Eau de Parfum spray e Huile Parfum con applicatore roll-on. Violetta, intrigante esplosione aromatica, data dalle note fresche degli agrumi, miscelate in una composizione fruttata, legnosa e boschiva. Un profumo semplice, fresco e al tempo stesso elegante e cipriato, che romanticismo con un aggraziato tocco retrò. Muschio è invece un intreccio di accordi freschi di estratti naturali di foglie, fiori e semi di ambretta, bergamotto, sandalo e legno di cedro virginia. Miscelati in una fragranza da cui emerge la decisa nota di muschio, vera anima di questa fragranza. Un delicato profumo talcato, ma allo stesso tempo grintoso e inconfondibile.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag