Pubblicato il

Isola dei Famosi, la Cipriani è la regina incontrastata

Il silenzio sul “canna-gate”, l’abbandono di Craig Warwick, il maschilismo di Filippo Nardi e l’omertà della produzione…

Francesca Cipriani e Filippo Nardi all'Isola dei Famosi
iStock

“La noia”, perfetta sintesi di un’edizione che, nonostante gli alti ascolti, non brilla. Ma proprio per niente. O si piange, o si urla. Non ci si diverte. Meno male che c’è la Gialappa’s Band, che sollevano le sorti di un carrozzone un po’ statico. Anche stitico, in verità. E c’è quella Barbie umana della Cipriani.

Quarta puntata, ieri sera, per l’Isola dei Famosi. Tiene ancora banco, ma sempre più in sordina, il “canna-gate”. Anche se, forse, Eva Henger sta arretrando rispetto alla sua posizione. Con Francesco Monte lancia il suo nuovo video messaggio. Ormai, tra Striscia e Verissimo, tra quotidiani e settimanali, tutti ne parlano. Eccetto qui. Anzi, Alessia Marcuzzi fa la superiore: “Siamo un programma di intrattenimento, non di taglio giornalistico… Vogliamo divertirci”. Boh.

La lettera di Francesco Monte: “Non posso e non voglio essere lì perché d’accordo con i miei legali ho deciso di affrontare certe tematiche in un’altra sede che non può essere quella di uno studio televisivo. Sai quanto ci tenevo a quest’esperienza, era un viaggio appena iniziato, stavo affrontando i miei fantasmi passati compreso il rapporto con la mia ultima ragazza. Quest’Isola mi ha lasciato Paola, ti guardo, ti sostengo, ti sono vicino e ti mando un bacio speciale”.

Un altro pezzo dell’Isola se ne va, e con essa anche la speranza di poter parlare dei fantomatici fantasmi dell’Isola. Argomento tanto decatantato, ma mai sviluppato. E non ce ne sorprende. Parliamo di Craig Warwick, che ritorna in Italia con una frattura al costato per colpa di Francesca Cipriani che gli è caduta addosso due volte. La quale aveva pestato la caviglia anche a Filippo Nardi. Meno male che c’è lei, che almeno un sorriso ce lo strappa. Forse più agli spettatori che ai naufraghi.

Francesca Cipriani: “faccio un appello al  Ministro della Salute: sono allergica ai moschitos”

Va poi in onda un audio di Rosa Perrotta, rivolta ad Alessia Mancini, che si lancia in un giudizio che ha fatto storcere il naso a tanti: “Sono tutte mamme e poi lasciano i figli a casa”. E poi le lacrime di Alessia che riceve una lettera del padre, che scrive “sono orgoglioso per la donna che sei diventata”. Cecilia Capriotti è l’eliminata della settimana, e va via senza salutare Filippo Nardi, di cui dice che “non una bella persona, fa battute volgari e si fa vedere facilmente nudo”. Figuriamoci se la produzione potrà mai approfondire qualcosa di spinoso.

Circa l’ardua questione del peor e del mejor, roba che non ci fa dormire la notte da un mese, Marco Ferri è il migliore, Alessia Mancini la peggiore. Sull’isola dei migliori ci sono Ferri, Di Benedetto, Nardi, Atzei, Perez e Terlizzi. Sull’altra Mancini, Casella, Formicola, Barbato, Kashanian, Perrotta e Cipriani. E quest’ultima: “Faccio appello al Ministro della Salute, non voglio andare là perché ci sono i moschitos!”.

Una nota di merito, di nuovo, per la Cipriani che vuole portare a casa sua una conchiglia di un kg e mezzo perché “è rosa e fa pendant con gli oggetti della cameretta. A chi devo chiedere? All’Unesco, al WWF, al comune?”. Applausi. Si conclude, meno male, con le nomination: i tre naufraghi al televoto questa settimana sono Filippo Nardi, Amaurys Perez e Franco Terlizzi (nominato dal leader).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag