Pubblicato il

Sessometro: 9 segnali per capire se ci sai fare

Altro che “50 sfumature”: in tanti sono insicuri nella camera da letto. Ecco cosa dicono gli esperti

sesso, consigli, amore, coppie, sessometro
iStock

A volte non è amore. A volte neanche sesso. Ma semplicemente un gesto talmente meccanico e abituale. Senza valore. E questo accade per tante ragioni. A pesare, indubbiamente, anche la cattiva consapevolezza di sé. Il sesso diventa così poco appagante, per entrambi. Quando, invece, c’è rispetto e coscienza, anche il rapporto migliora. Lo dicono gli esperti Bethany Ricciardi di TooTimid e Kevin Darné di LoverAlert911.com, i quali hanno sottolineato i segnali “infallibili”, parole loro, per capire se avete tutto quello che vi serve per dare, e ricevere, piacere. Una sorta di “sessometro”, insomma.

Sessometro: 9 punti, proposti da due esperti, per capire se siete bravi/e a letto

Semplicemente ami il sesso. E quindi, si sa, si tende a essere bravi in ciò che ci dà soddisfazione. Secondo Darné, un semplice indicatore per sapere se ci sai fare è quanto ti piaccia amarsi. “Stai sempre attento per scoprire nuovi e diversi metodi per migliorare la tua esperienza”. Leggendo, guardando video, utilizzando toys.

Sei di mentalità aperta. Mantenere le cose interessanti è un tratto molto importante. Ricciardi ha sottolineato come cambiare le posizioni sessuali e non saltare mai i preliminari siano un’ottima cartina tornasole. Quest’ultimi, infatti, sono considerati le parti migliori del rapporto.

La fiducia in se stessi è fondamentale…

Hai fiducia in te stesso. Sapere di essere bravo equivale a vincere già metà della battaglia. E il sessometro si gonfia. “Avere fiducia significa, ad esempio, lasciare le luci accese. Oppure andare in giro completamente nudi (o indossare qualcosa di super sexy)”, ha detto Ricciardi. E questa ostentazione, senza mai esagerare, può accendere ancora di più l’altra parte della coppia.

Sai prendere, con attenzione, l’iniziativa. Darné ha detto che qualcuno che sta bene a letto non si affida completamente al proprio partner. “Una donna che ha esplorato il proprio corpo e sa come portarsi al culmine può praticamente guidare qualsiasi uomo. Una donna sessualmente proattiva non si limita semplicemente a lasciare le cose al caso”.

Entrambi siete ugualmente coinvolti. Se si percepisce che il sesso piace a entrambi, è il segnale più importante. Ma Ricciardi ha aggiunto che l’approvazione non verrà sempre data a voce. E’ una questione di occhi e di gesti, di sussurri e di mani. Ogni volta diversa, ogni volta da analizzare.

L’organo sessuale femminile si espande. E non è una battuta. Secondo Ricciardi il buon sesso farà allungare o “espandere” la vagina di una donna durante la penetrazione. “Questo è semplicemente il risultato del rilassamento dei muscoli vaginali, il che significa che stai facendo un buon lavoro”.

Parlare e ascoltare è importante, per più ragioni…

Miri a compiacere. Anche se l’obiettivo di molte persone durante il sesso è quello di ottenere piacere, Darné ha sottolineato come sia importante darlo. “Un grande amante è sempre più che disposto a dare che ricevere”. E aggiunge: “In effetti un buon amante non è mai completamente soddisfatto se sa che l’altro non ha goduto pienamente”.

Sei attento anche alla voce del partner. E non si intende la risposta alla squallida domanda “ti è piaciuto?”. Ma si parla qui di un’attenzione nei confronti del respiro, più o meno pesante, e al sospiro. Pensateci.

L’importanza della comunicazione. Parlare è fondamentale, per comprendersi e per migliorare la propria affinità. In questo modo il rapporto migliora, e il piacere aumenta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag