Pubblicato il

Un orologio su due ruote: oggetti cult al polso

Collaborazioni eccellenti tra i marchi storici delle due ruote e il mondo dell’orologeria

un orologio al polso
istockphotos

Il legame tra orologi e motori è ben consolidato. Due passioni che uniscono tecnica, design, performance. Un rapporto che evolve e si re-inventa di stagione in stagione. Anche quando si tratta di scooter e motociclette: il mondo dell’orologeria abbraccia quello delle due ruote, e propone accessori che diventano veri e propri cult. Un orologio che omaggia un mezzo leggendario, per portare al polso un pezzo di storia.

Un orologio in Vespa

Vespa Watches – Heritage

Vero e proprio simbolo del design italiano, tanto da far parte di collezioni nei musei più importanti del mondo, Vespa ispira la collezione di orologi Sordi. Vespa Watches è una linea che declina gli elementi cardine dei due brand, unendo i tratti distintivi di entrambi. Dando vita ad un orologio il cui design evoca i fari, le prese d’aria, la sella, la scocca frontale del leggendario veicolo. La collezione si suddivide in tre linee, tutte dall’estetica di classe e unsex. Gli orologi Irriverent si riconoscono per i colori accesi e il mood smart/casual. Pensati per un target giovane, hanno hanno il cinturino in tessuto Nato e il quadrante che ricorda il faro del veicolo. Heritage è la linea dal mood trasversale, in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Cinturino in pelle, quadrante con i colori tipici del mondo Vespa come il beige, il verde, l’azzurro, oltre ai classici nero e acciaio. Infine la linea Classy presenta linee pulite ed essenziali, per un appeal moderno e di design. La pelle dei cinturini, con cuciture ton sur ton, presenta le forature originali della sella.

Un orologio in moto

Georges Kern – Ceo Norton

Il marchio di orologi svizzero Breitling ha invece annunciato una partnership con il leggendario produttore di motociclette Norton Motorcycles. In attesa di scoprire cosa porterà questa collaborazione, i due partner sottolineano il tema dell’eredità. Entrambi i marchi sono stati infatti fondati nel diciannovesimo secolo da visionari pionieri, che hanno dato il nome alle aziende. Lunga tradizione, storie importanti, forte personalità e allo steso tempo uno sguardo rivolto al futuro. I nuovi orologi incorporeranno elementi del DNA di entrambi i marchi. Offrendo agli appassionati un’opportunità unica per esprimere la propria individualità.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag