Pubblicato il

Un orologio su due ruote: oggetti cult al polso

Collaborazioni eccellenti tra i marchi storici delle due ruote e il mondo dell’orologeria

un orologio al polso
istockphotos

Il legame tra orologi e motori è ben consolidato. Due passioni che uniscono tecnica, design, performance. Un rapporto che evolve e si re-inventa di stagione in stagione. Anche quando si tratta di scooter e motociclette: il mondo dell’orologeria abbraccia quello delle due ruote, e propone accessori che diventano veri e propri cult. Un orologio che omaggia un mezzo leggendario, per portare al polso un pezzo di storia.

Un orologio in Vespa

Vespa Watches – Heritage

Vero e proprio simbolo del design italiano, tanto da far parte di collezioni nei musei più importanti del mondo, Vespa ispira la collezione di orologi Sordi. Vespa Watches è una linea che declina gli elementi cardine dei due brand, unendo i tratti distintivi di entrambi. Dando vita ad un orologio il cui design evoca i fari, le prese d’aria, la sella, la scocca frontale del leggendario veicolo. La collezione si suddivide in tre linee, tutte dall’estetica di classe e unsex. Gli orologi Irriverent si riconoscono per i colori accesi e il mood smart/casual. Pensati per un target giovane, hanno hanno il cinturino in tessuto Nato e il quadrante che ricorda il faro del veicolo. Heritage è la linea dal mood trasversale, in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Cinturino in pelle, quadrante con i colori tipici del mondo Vespa come il beige, il verde, l’azzurro, oltre ai classici nero e acciaio. Infine la linea Classy presenta linee pulite ed essenziali, per un appeal moderno e di design. La pelle dei cinturini, con cuciture ton sur ton, presenta le forature originali della sella.

Un orologio in moto

Georges Kern – Ceo Norton

Il marchio di orologi svizzero Breitling ha invece annunciato una partnership con il leggendario produttore di motociclette Norton Motorcycles. In attesa di scoprire cosa porterà questa collaborazione, i due partner sottolineano il tema dell’eredità. Entrambi i marchi sono stati infatti fondati nel diciannovesimo secolo da visionari pionieri, che hanno dato il nome alle aziende. Lunga tradizione, storie importanti, forte personalità e allo steso tempo uno sguardo rivolto al futuro. I nuovi orologi incorporeranno elementi del DNA di entrambi i marchi. Offrendo agli appassionati un’opportunità unica per esprimere la propria individualità.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag