Pubblicato il

White sneaker: il bianco è il nuovo nero

Il bianco fa tendenza anche nelle sportive. Le white sneaker di Voile Blanche e Podoline. Che mettono a confronto eleganza e comfort

white sneaker
courtesy of voile blanche

Le white sneaker invadono il mercato delle calzature sportive, rafforzando il concetto il bianco sia il nuovo nero. Nel senso che i trend per la primavera estate 2018, anche nel settore dello sportswear, virano verso un colore che, così come il nero, non passa mai di moda. Simbolo di purezza e di neutralità, torna prepotentemente in auge nelle collezioni di Voile Blanche e Podoline. Due marche di calzature che partono da filosofie molto diverse. Ma che convergono entrambe verso lo stesso punto di contatto: il bianco.

White sneaker: comode e glam

Podoline è un’azienda specializzata nella produzione di calzature specialistiche per la riabilitazione. Ma alla comodità e all’attenzione per la cura del piede ha aggiunto anche una buona dose di creatività. Sfornando sneaker molto femminili, con un design essenziale e dal sapore seventies. La white sneaker è in pelle bianca e suola in gomma. La linea contemporanea la rende adatta a completare qualsiasi look, grazie anche alle applicazioni in suede e alla linguetta traforata. Ma, oltre all’immagine, la sostanza resta il punto forte di Podoline. Soprattutto in termini di calzabilità e di comfort. Grazie al plantare DryGo, l’umidità del piede viene assorbita e vaporizzata molto velocemente. Offrendo una sensazione di elevato benessere a tutto il corpo.

white sneaker
Pelle bianca, inserti in suede e grande comfort per la white sneaker di Podoline

Per Voile Blanche il bianco è onnipresente. Non solo nel nome del brand del gruppo marchigiano Falc, ma anche nella nuova collezione di sneaker per la P/E ’18. Che nel raccontare di viaggi africani, dei mari dell’Oceania e del calore dei Tropici, celebra l’eleganza e la semplicità del bianco. Con una runner che si spoglia del superfluo e diventa icona di stile e personalità.  La white sneaker di Voile Blanche è incarnata dal modello Mary. Una calzatura sportiva da donna stringata, con tomaia in nappa bianca e dettagli glitter platino. Glam quanto basta, ma decisamente in grado di affrontare le strade della città e vestire un look contemporaneo. In vendita, anche on line, a € 177.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag