Pubblicato il

Il picco della passione? A 60 anni (per i single)

Il risultato del rapporto annuale di Singles in America: a questa età si è liberi di amare oltre i pregiudizi

il picco della passione a 60 anni
iStock

Il picco della passione arriva a 60 anni, secondo una nuova ricerca. L’ottavo sondaggio annuale di Singles in America è stato effettuato su oltre 5.000 persone. I risultati? Le donne single fanno il miglior sesso a 66 anni e gli uomini a 64 anni.

La sessuologa newyorkese Madeleine Castellanos afferma che il picco della passione arriva a 60 anni per i single. Questo perché sono esperti, sanno quello che vogliono e sono liberi di esplorare le dimensioni della loro sessualità.

Il picco della passione a 60 anni per i single

“Invecchiando, sai cosa ti piace fisicamente”, ha detto a Daily Mail Online Castellanos. Mentre molti pensano che i giovani abbiano una marcia in più sotto le lenzuola, il recente sondaggio inverte i ruoli delle età. Il sesso, insomma, migliora con l’avanzare degli anni.

In effetti, uno studio pubblicato dalla Commissione Nazionale sull’invecchiamento ha rilevato che le donne, in particolare, fanno il miglior sesso a 70 anni. Ancora meglio di quando ne avevano 40. Il dott. Castellanos rivela al Daily Mail Online che molti uomini e donne a 60 anni si sentono più liberi. E di conseguenza vivono la sessualità appieno.

Dal momento che c’è anche una “curva di apprendimento” per il sesso, l’esperienza conterà pur qualcosa! I sessantenni non avrebbero più problemi riguardo ai luoghi comuni dettati dalla società. Ciò che conta è il pensiero e la stima che si ha di se stessi. Neanche l’opinione del partner può interferire con il desiderio di vivere intensamente la passione.

Oltre i 60…

Il picco della passione non si ferma solo a 60. Precedenti studi hanno dimostrato che, contrariamente a quanto si crede, gli anziani trascorrono molto tempo sotto le lenzuola.

Uno studio del 2007 pubblicato su The New England Journal of Medicine ha rilevato che la maggior parte delle persone anziane erano sessualmente attive fino agli 80 anni. Molti di loro hanno riferito di avere rapporti, di praticare sesso orale e masturbarsi. Anche fra gli 80 e i 90.

Il sondaggio di Singles in America, finanziato da Match e condotto da Research Now, è solo l’ultimo che dimostra come il sesso non è prettamente “un gioco da ragazzi”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag