Pubblicato il

Come vivere bene in ufficio, servono le piante

Da Inferno a Paradiso con pochi trucchi

Come vivere bene
iStock

Come vivere bene in ufficio? Come vivere in tranquillità in un luogo che tendiamo ad associare a sentimenti negativi? Per esempio ansia, rabbia, claustrofobia e fatica?

Tutti sentimenti che causano stress e problemi di salute. Eppure l’ufficio non è uno spazio fisico immodificabile. Anzi, introducendo alcuni piccoli trucchi nella quotidianità, esso può diventare più amichevole.

Trucchi che hanno a che fare con l’acqua, con le piante e con delle sedute comode.

Scopriamoli insieme con un articolo di The Business Insider.

LEGGI ANCHE: PIANTE INDOOR, I TRUCCHI

Come vivere bene in ufficio: 3 trucchi da maestri

1. Usate le piante sulla scrivania
Va bene non c’è bisogno di creare una piccola serra sulla vostra scrivania. Però senza eccedere, mettere qualche pianta, magari grassa, accanto al computer, serve a distendere la mente. Verde, bellezza della natura e profumi servono a far staccare per un po’ la mente dallo stress.

2. Usate le app per fare un po’ di movimento
Stare seduti per dieci ore è davvero un fattore di rischio per la salute. Anche se passate qualche ora in palestra. Quindi la soluzione è fare delle pause durante il tempo passato alla scrivania e alzarsi spesso dalla sedia. Tuttavia, siccome il lavoro tende ad assorbire tutta la concentrazione, è opportuno usare le app di fitness per sapere quando e quanto alzarsi. Alla fine le app lavorano per voi. E voi non rischiate la salute.

3. Bevete
L’acqua è un alleato contro stress, disidratazione e tantissimi malanni. Inoltre, bere è anche un modo per staccare. Quindi tenete sempre a portata di mano una bottiglia d’acqua e ponetevi degli obbiettivi durante il giorno. Programmate per esempio di berne almeno un litro al giorno. E mi raccomando portatelo avanti. Se poi riusciste ad abbinare al gesto di bere anche un momento per sgranchirsi le gambe, avrete fatto centro. Provare per credere.

 

 

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Beauty, PeopleTag