Pubblicato il

I sintomi scientifici di innamoramento

Sette segnali che non si possono ignorare

Sintomi scientifici di innamoramento da decifrare. Una delle cose più belle di un nuovo amore è che sembra davvero nuovo.  Le prove attuali suggeriscono che l’amore romantico si svolge più o meno allo stesso modo per tutti. Sia nel modo in cui ci si comporta, sia nel modo in cui il cervello reagisce.

Il test d’amore

Infatti, il Daily Mail ha recentemente riferito che, entro il 2028, le coppie saranno in grado di effettuare una sorta di “test d’amore” per il quale faranno scansionare il loro cervello per vedere se sono davvero innamorati del loro partner.

Ma quando fu chiesto a Helen Fisher, un’antropologa biologica e la principale consulente scientifica del sito Match, se credeva che un tale test d’amore sarebbe stato disponibile entro un decennio, disse semplicemente: “Non ci conterei”. “Il cervello innamorato è una combinazione di più sistemi che lavorano insieme” ha aggiunto, “quindi sarebbe difficile isolare solo una sostanza chimica che indica che una persona è innamorata”.

Segnali inconfondibili

Detto questo, Fisher ha studiato e scritto sui tratti e sui comportamenti universali associati all’amore romantico. Quelli che non richiedono una scansione cerebrale per essere compresi. Nel suo libro “The Anatomy of Love”, rivisto e ripubblicato nel 2016, Fisher descrive molti di questi segni chiave. Alcuni sono tratti da ricerche fatte da Dorothy Tennov, autrice del libro “Love and Limerence”.

Continuate a scorrere le foto che seguono per scoprire alcuni dei sintomi scientifici di innamoramento.

SCOPRI ANCHE: SHERRY ROSS ELENCA I NOVE BENEFICI DEL SESSO

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag