Pubblicato il

Running sneaker, per correre bene non basta il fiato

Le nuove collezioni primavera estate di adidas e Scarpa. Per la strada o anche per la montagna, l’importante è che sia running

running
Courtesy of adidas

Che il running faccia bene è un dato di fatto su cui tutti non possono che essere d’accordo. Ma come si fa a correre in modo corretto? Quali accorgimenti occorre prendere? Le capacità atletiche e l’allenamento sono ovviamente alla base di tutto. Ma anche un paio di scarpe adatte possono dare un importante contributo. Tecnologicamente evolute, in grado di garantire comfort, sostegno alle articolazioni, protezione e ventilazione. I colossi delle calzature sportive sono sempre più concentrati su questi temi, tanto da sfornare continuamente prodotti innovativi. Per la primavera estate 2018 adidas presenta le nuove versioni delle UltraBOOST. E Scarpa lancia la collezione Alpine Running.

Il running di adidas

UltraBOOST e UltraBOOST X proseguono sulla scia della fortunata serie di sneaker che il brand tedesco ha dedicato agli appassionati del running. Due modelli che integrano le tecnologie adidas più avanzate, come la tomaia Primeknit e l’intersuola BOOST. E che sono stati concepiti per fare un passo in avanti in termini di movimento, precisione e calzata. UltraBOOST presenta fori di ventilazione nelle zone più soggette alla sudorazione. Ed è dotata del controtallone Fitcounter, nato per favorire il movimenti del tendine d’Achille.

UltraBOOST X deriva invece dai modelli Uncaged e adizero Sub2, ed è più adatta al pubblico femminile. Tra i plus principali l’Adaptive Arch, che consente alla tomaia Primeknit di assecondare i movimenti del piede. Ma anche i controtallone in 3D è progettato per favorire i movimenti del tendine e dare stabilità anche sul piano orizzontale. Le due sneaker saranno in vendita da fine febbraio al prezzo consigliato di 180 €.

Scarpa corre in montagna

Il marchio Scarpa è sinonimo di prodotti altamente performanti dedicati agli amanti della montagna. Non solo legati al trekking e all’alpinismo, ma realizzati anche per assecondare il nuovo mood della corsa in alta quota, che l’azienda veneta chiama Alpine Running. Scarpa dedica una collezione a questo segmento, proponendo due nuovi modelli. La Spin RS e la Neutron 2, entrambe declinate in una versione femminile e una maschile. RS è l’evoluzione del modello Spin, dedicato all’ultra trail e agli allenamenti sulle lunghe distanze. La sua peculiarità è la leggerezza – 265 grammi nella taglia 42 – e la grande stabilità. Ha un esoscheletro termosaldato cin TPU he protegge e avvolge il piede. E una suola Vibran che alleggerisce il peso e migliora il grip.

running
La Spin RS di Scarpa, nella colorazione Black Fluo Orange

La Neutron 2 è comoda e versatile e si presta ad avventure outdoor come il trail running o lo skyrunning. La tecnologia XRS – Extra Rebound System – aumenta la spinta del piede in modo da ridurre lo sforzo. La suola Vibram Megagrip si adatta a qualsiasi superficie. Prezzi a partire da 149 €.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag