Pubblicato il

Seno cadente, impazza l’hashtag #saggyboobsmatter

La blogger Chidera Eggerue ha dato vita a una vera e propria rivoluzione social che invita le donne ad amare il proprio décolleté così com’è, imperfezioni comprese

seno cadente blogger Chidera Eggerue
Courtesy of© instagram.com/theslumflower

Spesso i social sono delle vere e proprie vetrine in cui a mettersi in mostra sono modelle, attrici e donne dalla bellezza mozzafiato. Ad ammirarle in tutto il loro splendore non sono solo gli uomini: anche il gentil sesso si sofferma sul loro fisico. Invidia? Forse. Fortunatamente però le vie del web sono infinite ed ecco che a trovare il suo spazio, in un mondo in cui sempre più si auspica la perfezione, è stata la blogger britannica Chidera Eggerue, nota ai più con il nickname Slumflower. A differenza di molte colleghe va controcorrente. Attraverso l’hashtag #saggyboobsmatter la ventitreenne, infatti, vuole dare voce a chi come lei crede che la bellezza sia anche nelle imperfezioni. Anche in un seno cadente.

Seno cadente, la rivoluzione social di Chidera Eggerue

Lo sappiamo bene, il décolleté è per tutte una parte del corpo importante. Chi non lo vorrebbero alto e sodo? Spesso però, dopo un parto, un dimagrimento etc., perde tonicità. Mai disperare. Il messaggio lanciato da Chidera è rivolto, soprattutto, alle donne più fragili: non è necessario nascondersi bensì è giunto il momento di essere fiere di se stesse, indipendentemente dalle dimensioni e dalla forma del proprio petto. L’obiettivo? Sentirsi belle, sempre e comunque.

Bellezza non fa rima con perfezione

Ebbene sì, tutto nasce dall’esperienza personale della Eggerue che, per anni, si è disperata per le sue forme più morbide del dovuto. Non sentendosi affascinante, è arrivata a pensare che sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica fosse l’unica soluzione per piacere e piacersi. Riflettendoci su, ha però invertito la rotta. Ha imparato a vedere la sua fisicità con occhi diversi. Così facendo ha ritrovato fiducia in se stessa.

Tutte dovrebbero imparare la lezione e lavorare sulla propria autostima. L’ immagine d’altronde non è tutto nella vita. Post dopo post, l’influencer ha smosso qualcosa. Non a caso, tra critiche e ringraziamenti, ha raggiunto quota 61,7mila follower solo su Instagram.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag