Pubblicato il

Gioielli amuleto, un dono speciale da portare al polso

Bracciali con simbologie particolari, un dono per stupire e regalare un buon auspicio

gioielli amuleto
istockphotos

Un amuleto è un oggetto che protegge, di buon auspicio, carico di significati simbolici. Che siate più o meno inclini a credere all’energia degli oggetti, al potere dei simboli, regalare gioielli amuleto significa dedicare un messaggio a chi lo riceve. Un augurio, un messaggio che dice ‘a te ci tengo’, o ‘desidero che tutto ti vada bene’. In occasione della Festa della donna, se volete regalare un bracciale, dono sempre gradito, considerate l’idea di sceglierne uno che porti con sé un simbolo bene augurante. Un oggetto che si distinguerà dai gioielli più classici per il suo design.

Gioielli amuleto, talismani ricchi di significato

Bracciale Thomas Sabo

Thomas Sabo propone per esempio il bracciale che porta la Mano di Fatima. Una catenina, con ciondolo in oro placcato 18 carati, impreziosito da scintillanti diamanti sfaccettati che accendono il gioiello di incantevoli riflessi e lo arricchiscono di un tocco di lusso. La Mano di Fatima è un simbolo assai importante nel mondo mussulmano ed ebraico. E’ un simbolo di femminilità, e, nella tradizione popolare, protegge e allontana dalle negatività e persino dal malocchio.

Bracciale Pietro Ferrante

Bracciali ‘strong’. Così si presentano le proposte per la Festa della Donna di Pietro Ferrante, jewelry designer dai connotati rock e originali. Bracciali con cordini giallo mimosa, che si chiudono con piccoli gioielli amuleto in metallo effetto ossidato, pensato per donne tenaci, trendy e sicure di sé. C’è per esempio la mongolfiera dallo stile retrò, che racchiude l’augurio di volare sempre più in alto. Un simbolo di libertà e di incoraggiamento a sfidare i propri limiti. Se al contrario chi lo riceve ha bisogno di proteggere saldamente ciò che ha, difendere i propri sogni e le proprie idee, è il catenaccio stilizzato la proposta. Entrambi i ciondoli sono curati nei minimi dettagli, declinati in argento e in bronzo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag