Pubblicato il

Maria De Filippi come Oprah, tutti la vogliono

La vedremo presto a X Factor?

Maria De Filippi
Wikimedia

Maria De Filippi come Oprah Winfrey. E questo tanto per usare un paragone molto in voga sui giornali in questo periodo. Maria come Oprah per la sua capacità di trasformare in oro ogni prodotto televisivo che presenta o realizza. Da sola o con il suo staff. Similmente alla conduttrice americana la De Filippi è stata la principale esponente di quella TV verità, tra esibizione del dolore e spettacolo, che ha reso la conduttrice statunitense un’icona televisiva vicina alle persone comuni.

LEGGI ANCHE: GIORNATA DELLA TV 

Maria come Oprah: le somiglianze

Come Oprah la De Filippi è portatrice sana di giustizia ed equilibrio anche nelle storie più difficili. E le storie che abbiamo visto in C’è Posta per Te e ad Amici non sono certe delle più semplici. Separazioni, abbandoni, bullismo, odio e violenza. Eppure la Maria nazionale ha sempre avuto con fierezza e con convinzione un ruolo da pacificatrice delle peggiori controversie.  Sempre capace, da donna e professionista, di stabilire con modestia e toni pacati dove stessero verità e giustizia. Tra l’altro con toni moderati senza invocare alcuna forca pubblica come invece va tanto di moda in questo periodo. Adesso inoltre pare che la corteggi proprio X Factor, lo show di Sky, e che esso la voglia con sé per questa capacità mediatica di ragionare bene a voce alta. La vedremo presto accanto a Fedez?

Maria De Filippi vs Cristina Parodi

Per una conduttrice che cresce ancora di più, un’altra si inabissa. Parliamo di Cristina Parodi, reduce dall’insuccesso di Domenica in. Vecchio il modo di condurre, vecchi i temi, insoddisfacenti gli ascolti a confronto con il salotto pomeridiano domenicale di Barbara D’Urso. Ecco, forse se si parla di conduttrici donne, chi può solo lontanamente ostentare un carisma simile a quello di Maria è forse la Barbarella nazionale. Solo che temi, tv trash e dosi eccessive di sentimentalismo fanno più parte del mondo dell’ex dottoressa Giò di Canale 5. Dove vorrà arrivare Maria? Per ora si è presa quasi tutto da regina della TV italiana e punta ancora più in alto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag