Pubblicato il

Gli integratori per riaccendere il desiderio

La libido è a rischio? Secondo il nutrizionista Rick Hay basterebbe rivedere le proprie abitudini in tavola per ritrovare l’intesa con il partner sotto le lenzuola

Desiderio sessuale
Courtesy of©g-stockstudio/Istock

Nella coppia si sa, gli alti e bassi sono all’ordine del giorno. Il discorso riguarda anche il desiderio sessuale. Secondo una ricerca condotta dall’American Sexual Health Association, infatti, circa il 30/50% delle persone nel corso di una relazione andrebbe incontro a un calo della passione. I motivi? Tanti. Si spazia dai cambiamenti ormonali allo stress, dall’alcol alle droghe etc. Non bisogna disperare, un rimedio esiste.

Integratori: come risvegliare il desiderio sessuale

A fare luce sulla questione è stato il nutrizionista Rick Hay che ha svelato al sito Healthista quali integratori assumere per contrastare questo fenomeno e vivere la vita di coppia al top.

Vitamina E

Nel momento in cui il sesso nella coppia viene meno, la vitamina E può essere utile. Aumenta i livelli di testosterone nonché il desiderio. Negli uomini a migliorare sarebbe anche il numero degli spermatozoi.

Polifenoli

Se si intende aumentare il desiderio sessuale potrebbero essere utili anche i polifenoli. Dove si trovano? Prevalentemente nell’uva. Stando a quanto riporta uno studio pubblicato sul Journal of sexual Medicine, infatti, le donne che consumano un bicchiere di vino rosso al giorno avrebbero un maggiore desiderio sessuale rispetto a coloro che invece bevono altre bevande alcoliche, occasionalmente, o non bevono affatto.

Vitamine del gruppo B e zinco

Le vitamine del gruppo B favoriscono il normale funzionamento del sistema nervoso e migliorano, inoltre, l’umore. Lo zinco, invece, può aiutare a innalzare i livelli di testosterone: il tutto, dunque, aiuta ad aumentare il desiderio sessuale.

Omega 3

Alcune ricerche hanno dimostrato che gli acidi grassi Omega 3 possono aiutare a ridurre l’ansia e la depressione ergo a far aumentare il desiderio. Gli Omega 3 possono infatti far aumentare i livelli di dopamina, noto ai più come “l’ormone dell’euforia”. Dove si trovano? Nei pesci grassi, nei semi di lino e in vari integratori.

Ginkgo

Che dire, infine, del ginkgo? Aiuta la circolazione del sangue, fondamentale per gli organi sessuali promuovendo la vasodilatazione. Il tutto grazie ai componenti chiamati terpenoidi e ginkgolidi che contiene. E’ ottimo dunque per risvegliare la libido.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag