Pubblicato il

8 cambiamenti che il vero amore porta nella vita

Dalle ansie di troppo ai codici sullo smartphone, dalle domande alla spontaneità: ecco come riconoscere il vero amore

amore, cambiamenti, coppia
iStock

1. Non ti senti più ansioso. Quando sei con la persona giusta, ti senti calmo piuttosto che ansioso. Il partner dovrebbe farti sentire sicuro e a tuo agio. Questo è il primo degli otto cambiamenti che vi faranno sentire appagati e felici quando sarete con la persona giusta.

2. Non metti in dubbio ogni piccola cosa. Quando non ti fidi di qualcuno, c’è sempre una domanda che ti ronza in testa. Qualcosa del tipo “ma sarà vero?”. Quando sei in pace con te stesso e credi in qualcuno, questo stato perenne di ansia cesserà. Col tempo, ma cesserà.

3. Le cose procedono con naturalezza. Domande del tipo “quanto aspetto per farmi sentire?”, “quanti giorni prima del secondo appuntamento?”, “quanto tempo prima di finire a letto?” sono dannose. Perché ogni nuova possibile coppia è data dall’unione di mondi sempre diversi. E non ci saranno regole. Ma un cercarsi reciproco e continuo. Perché quando si ha il piacere di vedere e sentire una persona, lo si sente. E basta.

4. Siete sulla stessa linea per quanto riguarda le cose più importanti. Figli, religione, politica e valori. Che non significa essere d’accordo su tutto, ma che semplicemente le convinzioni dell’altro sono arricchenti anche per le tue. Anche se opposte.

Spontaneità, chiarezza, rispetto: ecco alcuni dei principali cambiamenti che il grande amore apporterà alla vostra vita

5. Rispondono ai tuoi standard. E tu soddisfi i suoi standard. Hai presente la lista dei desideri? Quella per cui il partner deve essere, ad esempio, onesto, coerente, intelligente, gentile, divertente ecc. ecc.? Bene, la perfezione non esiste, ma non scendete troppo a compromessi. Forse non tutti gli attributi si potranno trovare in una sola persona, ma su una maggioranza occorre contare.

6. Comunicate, in varie forme. Il messaggio a cui si risponde spesso, una telefonata, anche una foto simpatica di quello che state facendo in quel momento. Il bisogno di sentire qualcuno è un grande bene. Perché infonde appartenenza e condivisione. La comunicazione non è mai un problema quando sei con la persona giusta.

7. Sii te stesso. Senza sé e senza ma. A volte, per strategia, si va col freno alzato o con l’acceleratore spinto. Non è la scelta giusta, perché occorre essere se stessi, dall’inizio alla fine. Perché, quando lascerete i pedali, sarete solo voi stessi. E potreste non andare più bene.

8. Avete piena fiducia l’uno nell’altro. E non ci sono codici obbligati sullo smartphone e orari off-limits. Allora si è felici, e tranquilli. Perché allora non ci saranno segreti, ma due anime che si mostrano senza filtro alcuno.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag