Pubblicato il

Festa del Papà, il regalo perfetto è green

Barba, capelli e baffi impeccabili, il tutto rispettando l’ambiente e il pianeta: ecco i prodotti eco-friendly da regalare in vista del 19 marzo

Bomba da bagno Superdad by Lush
Courtesy of©Lush

Se l’8 marzo tutto si tinge di giallo per celebrare la donna, un altro evento a colori cade il 19 marzo e corrisponde alla festa del Papà. Come omaggiare quella che risulta essere una delle persone più importanti della propria vita? Con un regalo, semplice ma pieno di significato.

A tale proposito, a unire l’utile al dilettevole potrebbe essere un prodotto da bagno indicato per prendersi cura del proprio aspetto. Non uno qualsiasi. Al fine di celebrare tutti i papà rispettando l’ambiente e il pianeta, perché non optare per soluzioni green che assicurano un buon risultato senza appesantire la coscienza?

Festa del Papà, idee regalo sostenibili

Chi non lo conosce? Bullfrog è un barbershop che, nato a Milano nel 2013, ha preso piede in tutta Italia divenendo un punto di riferimento per i cultori del grooming. Una volta varcato l’ingresso dei suoi saloni basta mettersi comodi e sperimentare un vero rituale di bellezza. Come prolungare quella sensazione di benessere e riviverla anche a casa? Semplice, usando i prodotti giusti in grado di valorizzare capelli, barba e baffi.

Festa del papà kit Bullfrog
Balsamo multifunzione Bullfrog

Bullfrog, bellezza sostenibile

Qualche esempio? L’olio da barba multifunzione, una formula con il 97% di ingredienti di origine naturale tra cui olio di argan, olio di vinacciolo, olio di germe di grano, olio di girasole, olio di mais, estratto di fico d’india etc. E’ un vero toccasana che permette di domare barbe ribelli, nutrire i capelli e idratare la pelle. O ancora lo shampoo-doccia Secret Potion N.2 con il 98% di ingredienti di origine naturale. Anch’esso è un prodotto versatile, adatto tanto per i capelli quanto per il viso e il corpo. Non è da meno la crema da rasatura, un morbido composto con l’88% di ingredienti di origine naturale tra cui gli acidi grassi di cocco emollienti.

Lush tra etica ed estetica

Quando si parla di prodotti con un’anima, come non pensare a Lush? Il brand etico di cosmetici freschi fatti a mano, per la festa del Papà, ha lanciato sul mercato prodotti dedicati a tutti gli uomini che sono al tempo stesso giocosi ma hanno anche una coscienza green. Le proposte, infatti, sono tutte prive di packaging. Il motivo? Limitare il più possibile gli sprechi. Plastica in primis.

Qualche esempio? C’è l’olio da barba solido No Trouble che, una volta scaldato tra le mani e applicato sul viso, inebria con il suo profumo di cedro e sandalo. Il suo effetto? Tonificante, rasserenante e idratante. Il gel doccia Dirty Springwash, tonificante e ritemprante, con il suo profumo di menta porta una vera e propria boccata di freschezza.

Lush, sapone Moustachio
Lush, sapone Moustachio

Che dire poi del sapone Moustachio? L’infuso di menta fresca, l’olio essenziale di menta verde e i cristalli di mentolo hanno un potere stimolante e rinvigorente. Il timo, invece, deterge e rinfresca con delicatezza. Tre le versioni disponibili: si può scegliere tra il disegno con gli occhi, i baffi, il sorriso oppure comporre tutto il volto. C’è poi Superdad, una bomba da bagno che profuma del legno di palo santo e sandalo e rilassa con i benefici effetti dell’olio di olibano.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag