Pubblicato il

Maschera alla banana per una pelle luminosa

Il dolce frutto è un alleato della salute, ma anche della bellezza

maschera alla banana
istockphotos

La banana è un frutto che fa bene, benissimo alla salute. Il vegetale ricco di potassio per eccellenza, incondizionatamente amato da tutti, dovrebbe essere sempre presente nella nostra dieta. Ma anche nel nostro… beauty. Sì, perché la sua polpa è ricca di proprietà che fanno bene alla pelle. Lo sottolinea persino un marchio come Fratlli Orsero, che ha chiesto ad una esperta make-up artisti statunitense, Kimara Ahnert, di suggerire un utilizzo del frutto in modalità beauty (fonte). Ovvero, realizzando una maschera alla banana.

Maschera alla banana

Se avete una banana troppo matura, annerita, poco invitante da mangiare, non buttatela: fatene una maschera di bellezza. Idratazione, importantissima in ogni momento dell’anno ma in particolare quando la pelle è stressata dal clima troppo caldo o troppo freddo. E pulizia, fondamentale per avere sempre un incarnato luminoso, specialmente se si vive in grandi città dove lo smog e l’inquinamento possono andare a soffocare i pori della pelle. Sono queste le due funzionalità che la maschera alla banana garantisce.

Una ricetta fai date con la polpa del frutto darà sollievo alla pelle disidratata. E allo stesso tempo purifica, aiutando chi ha la pelle grassa e soffre di acne. L’esperta di bellezza consiglia di prendere una banana ben matura e schiacciarne la polpa con una forchetta. Quindi prendere un limone, spremerne qualche goccia, e mescolarle il composto. Utilizzatelo quindi applicandolo sulla pelle del viso (o delle mani), e lasciandolo in posa dai 5 ai 10 minuti – se dovesse risultare troppo liquido noi vi consigliamo di addensarlo con un po’ di farina di avena, delle cui proprietà vi abbiamo parlato qui.

Rimuovete la maschera con un po’ di acqua tiepida. La pelle risulterà morbida, idratata, levigata e anche profumata. Il succo di limone aggiunto alla polpa di banana aiuta a depurare e illuminare la pelle, ma attenzione perché la rende momentaneamente fotosensibile. Non esponetevi subito al sole dopo aver applicato la maschera, oppure utilizzate una crema idratante con fattore protettivo per evitare che insorgano macchie. Si tratta di una precauzione, non abbiate timore.

Con la polpa della banana si possono fare molte cose, ma anche con la sua buccia. Trovate molti consigli qui.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag