Pubblicato il

Yellow mood mania, scatta l’ora del giallo

In vista della festa della donna, anche il mondo dell’orologeria e quello della gioielleria si tingono di questa vivace nuance vestendo il polso di allegria

Courtesy of©Breil

Basta guardarsi intorno per rendersi conto che ci siamo. La festa della donna è ormai arrivata. I locali preparano serate women only così come le spa mentre i negozi allestiscono le vetrine decorandole con deliziose mimose. Ebbene sì, la yellow mood mania coinvolge tutti, moda inclusa. L’occasione è quella giusta per rivedere il proprio guardaroba e portare una nota di colore al proprio outfit. La primavera, d’altronde, è alle porte ergo perché non accoglierla con lo spirito giusto?

Yellow mood: parola a Didofà

A strizzare l’occhio alle donne grintose è Didofà, giovane azienda italiana che, con i suoi orologi 3d, rende protagonista il giallo, tinta cult di stagione. Ad andare in scena sono creazioni contemporanee che arrivano dritte al cuore e sono in grado di suscitare grandi emozioni. Al loro interno, infatti, custodiscono un mondo in miniatura. Ne è un esempio il modello, appartenente alla Colors Collection della Voyage Edition, che strizza l’occhio alla città di Parigi, una delle mete più amate al mondo.

orologio yellow mood
Orologio Didofà con cinturino in ecopelle, quadrante madreperlato, cristalli mobili e mini Torre Eiffel in 3d

All’interno del quadrante madreperlato racchiude, oltre a una pioggia di cristalli mobili color mimosa e alle roselline, una mini Torre Eiffel in 3d. A completare il tutto è il cinturino in ecopelle giallo. O ancora, a illuminare d’immenso ci pensa il cinturino in acciaio gold con cascata di cristalli gialli. Anche in questo caso, nel quadrante in 3d è custodita una piccola Torre Eiffel oltre a deliziose rose hand-made.

Altra città altro segnatempo quello appartenente alla collezione “J’Adore” che, con il modello Manhattan, rimanda al fascino della Grande Mela. A caratterizzarlo è un cinturino in acciaio gold Maglia Milano, vetro prismatico color ambra e quadrante con piccoli dot gialli.

Oro, Argento Virgola: creatività da indossare

Un gioiello può farsi portavoce di un sentimento ergo può celebrare un legame prezioso. Il brand Oro, Argento Virgola, nato da un’idea di Virginia Azzurra Di Giorgio, invita a riscoprire la bellezza delle piccole cose attraverso gioielli in oro e argento. C’è l’imbarazzo della scelta: tra dolls, charms e medals, ognuno può scegliere a chi affidare la propria dedica d’amore. Un esempio? Il ciondolo a forma di luna in argento 925 rodiato e smalto giallo.

charm yellow mood
Charm a forma di luna in argento e smalto giallo by Oro, Argento Virgola

Breil Rockers, animo rock

Si cambia registro con Breil e con gli orologi Rockers dall’allure sobria e contemporanea ma dal mood rock. Il nome, d’altronde, parla chiaro. Al fine di brillare come una stella, anche il celebre brand abbraccia la yellow mood mania ma in una versione piuttosto ricercata.

orologio yellow mood
Orologio Rockers Breil con cassa in acciaio e bracciale in maglia milanese con borchie

Per fare proprio il trend si può optare per il segnatempo total gold, decisamente femminile e glamour, con tanto di cinturino in maglia milanese impreziosito da piccole borchie ton sur ton.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag