Pubblicato il

Giro del mondo? Meglio se in crociera

Come il celebre romanzo anche Costa Crociere offre la possibilità di intraprendere il giro del mondo

giro del mondo
iStock

Il famoso Giro del mondo di Jules Verne che era di 80 giorni, dal prossimo anno si potrà fare in 112 giorni. Un viaggio che percorre il globo ma senza la fretta del protagonista della celebre opera di Verne. Bensì comodamente a bordo di una nave Costa Crociere. E’ quanto infatti succederà con Costa Luminosa. Grazie all’itinerario di 112 giorni, 43 tappe, 5 continenti e 3 oceani. E se avere 4 interi mesi a disposizione non è cosa per tutti, niente paura. La crociera del giro del mondo è suddivisibile in tre tratte: Venezia-Santiago del Cile, Santiago del Cile-Singapore e Singapore-Venezia.

Il giro del mondo in crociera

Partendo dall’Italia si andranno a esplorare Francia e Spagna. Per proseguire poi verso il Marocco e le Isole Canarie. Costa Luminosa salperà poi alla volta della meravigliosa America Latina. Ecco dunque sfilare Brasile, Argentina e Cile, il passaggio a Capo Horn, nello Stretto di Magellano e i Fiordi Cileni. Tappe successive ai paradisi naturali dell’Isola di Pasqua, Isola di Pitcairn e la fantastica Polinesia Francese. La nave ripartirà alla volta di Nuova Zelanda, Australia e Indonesia. Da Bali alla moderna Singapore. Dopo qualche giorno in Malesia, Thailandia e Sri Lanka gli ospiti avranno l’incredibile opportunità di esplorare l’India. Gli ultimi giorni sono da trascorrere tra Dubai, Oman e Giordania. Attraversando il Canale di Suez il Giro del Mondo volgerà al termine. E si fa rientro a Venezia, dopo una sosta a Olimpia.

Tra le meravigliose esperienze da non perdere la tappa a Rio de Janerio con le attrazioni principali come Leblon, Copacabana e Urca, il Cristo Redentore e il Parco Nazionale della Tijuca. A Punta Arenas, nella Terra del Fuoco, si ha la possibilità di poter ammirare pinguini, uccelli marini e delfini. Presso la misteriosa e affascinante Isola di Pasqua sarà possibile avventurarsi nel labirinto di statue Moai o fare snorkeling immersi in una strabiliante barriera corallina.

Le tappe del Giro del Mondo

In Polinesia Francese è Tahiti ad attrarre maggiormente, mentre in Australia tappa d’obbligo sarà Melbourne. Destinazione particolarmente ambita è Komodo, un angolo primitivo dell’Indonesia che vanta la presenza dei famosi draghi oltre a fondali mozzafiato. La metropoli indiana di Bombay è piena di contrasti, e proietta il visitatore dalle atmosfere suggestive dei templi rupestri alla frenesia dei grattacieli più moderni. Cosi come Salalah, località omanita famosa per le piantagioni di banane, è pronta a conquistare tutti gli ospiti Costa con i suoi siti archeologici, le sue spiagge incontaminate e le sue antiche leggende.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag