Pubblicato il

Silver sneaker, quando lo sport diventa prezioso

Raffinate ma pur sempre sportive. Il silver impreziosisce i dettagli delle nuove sneaker al femminile di Diadora e D.A.T.E.

silver
courtesy of diadora

Nate per lo sport, le sneaker hanno acquisito nel tempo una nuova dimensione. Fatte per camminare ma anche per il tempo libero. Per completare un look più ardito o per renderlo più easy. O più semplicemente per trasformarlo in qualcosa di più prezioso ed elegante. Del resto il silver, l’argento, ha sempre avuto un ruolo ornamentale e simbolico, sin dall’antichità. Associato alle divinità femminili, alla luna, agli stemmi araldici, al denaro, è di fatto considerato il metallo più prezioso dopo l’oro. Anche per questo Diadora e D.A.T.E. riscoprono elementi antropologici del passato dando lustro alle collezioni primavera estate 2018.

Il silver di Diadora e D.A.T.E.

Il modello Game Low Metallic di Diadora, realizzato in esclusiva per la catena sportswear AW LAB. Una sneaker bassa che attinge alla storia da un classico del brand veneto, il modello Game. Un richiamo agli anni ’80 che viene arricchito nella versione Metallic utilizzando dettagli silver e metallici nel fregio di Diadora. Restano intatte le caratteristiche originarie e i richiami vintage, pur essendo una scarpa contemporanea. Le forme sono leggere e minimal, le linee arrotondate e morbide. L’attenzione al dettaglio la rende adatta ad un look trendy e ricercato, molto in linea con le aspettative del pubblico femminile. La Game Low Metallic è in vendita esclusivamente nei negozi AW LAB al prezzo di € 90.

Per D.A.T.E. la ricerca di materiali e stili creativi resta un must. Anche nella realizzazione di sneaker innovative che utilizzano pellami selezionati, rigorosamente Made in Italy. E che sono il frutto di processi produttivi che puntano alla qualità e a contenuti tecnici. Sono tre i modelli della nuova collezione che inseriscono dettagli silver. La Hill Low Argegno Scratch, in pelle bianca rivestita in tessuto tecnico intrecciato rosa con talloncino posteriore in pelle gommata argentata. La Hill Low Half Rochè, in pelle bianca con parte posteriore in pelle stampata laminata colore argento. E infine la Hill Low Pop Camo, in pelle stampata con fantasia camouflage rosa e  talloncino posteriore in pelle glitterata argentata. Prezzi a partire da € 155.

 

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag