Pubblicato il

Svelate le migliori compagnie aeree del mondo

Chi vola con queste compagnie sa di viaggiare al meglio: ecco quali sono secondo una classifica

compagnie aeree di linea migliori del mondo
©iStockphoto

E’ stata l’agenzia di viaggi online leader in Europa, eDreams, a svelare la nuova classifica delle compagnie aeree di linea migliori del mondo. Anche per quest’anno, infatti, sono state analizzate le recensioni dei clienti internazionali attivi sul sito di eDreams. Cosi da riuscire a stilare la lista di chi è considerata tra le migliori. Sono stati presi in considerazione alcuni fondamentali aspetti del viaggio. Tra cui qualità e comodità dell’aereo, servizio a bordo ed efficienza nel check-in.

Compagnie aeree di linea: il podio delle migliori

Sul podio sono state elette dagli utenti, secondo l’ordine, rispettivamente: Turkish Airlines, Aegean Airlines e Swiss International Airlines. La Compagnia di Bandiera turca guadagna ben sei posizioni rispetto allo scorso anno nella classifica generale. Raggiunge un punteggio di 4,5 su 5, riuscendo a primeggiare anche nelle categorie comfort e modernità dei velivoli, rapporto qualità/prezzo, efficienza dell’equipaggio e vip lounge. Le sue Istanbul Lounge sono i luoghi ideali dove rilassarsi, rinfrescarsi e fare una pausa prima del volo successivo.

Punto di svolta anche per Aegean Airlines, che l’anno scorso era in terza posizione. Quest’anno seconda, ha uno score di 4,10. Per la compagnia greca buoni i punteggi nelle categorie check-in, rapporto qualità/prezzo, personale di bordo e modernità degli aeromobili. Su questo punto la sua politica guarda all’ambiente: i velivoli infatti utilizzano software ideati per ridurre le emissioni di anidride carbonica e l’inquinamento acustico.

Swiss International Airlines, invece, guadagna il terzo posto nella classifica generale, con un punteggio di 3,99. Ha raggiunto il podio grazie a un’offerta semplice, facile e veloce.  Con il supporto di questa speciale classifica si è voluto fornire ai viaggiatori di tutto il mondo anche una panoramica generale dei servizi. In tanti, infatti, nel momento della prenotazione di un volo, si pongono spesso le domande che accomunano un po’ tutti. Cioè cosa hanno da offrire le compagnie aeree in termini di sicurezza, comfort o servizi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag