Pubblicato il

Costumi 2018, la stampa è all over

L’estate in arrivo vedrà un tripudio di stampe su bikini, interi e accessori per il mare

costumi 2018
istockphotos

Stampe all over: i costumi 2018 le vedranno trionfare sulla palette monocromatica. Micro o macro, floreali, geometriche, astratte, arabeschi o pattern grafici. La moda mare di quest’anno sceglie di puntare sulla vivacità e su uno styling che si adatta alle forme. Perché se da un lato amate le stampe, ma dall’altro le temete per il loro effetto visivo ‘allargante’, sappiate che ci sono brand che pensano a coniugare le due cose. Giocando con i pattern fantasiosi in modo che vadano a sottolineare le forme solo dove occorre. Mentre la vestibilità fa il resto.

Port Rose – Intero in microfibra con stampa etnica

La stampa all over si accorda per esempio con lo stile shape dei costumi Port Rose, brand italiano specializzato in beachwear curvy. La collezione di costumi 2018 unisce la vestibilità dei modelli modellanti agli effetti di colore pensati per rendere la silhouette armoniosa. Ecco che stampe enfatizzano le forme shape. Tra i trend più significativi per l’estate il tema Color Jungle, definito da cornici nere. Il Black Sauvage, animalier classico che si alterna a stampe grafiche. Optical Zoo, dal sapore anni Sessanta su fondo bianco. Ma anche stampe etniche, geometriche, floreali astratte, tutte esclusive e celebrative della silhouette femminile.

Costumi 2018 a tutta stampa

Verdissima – Bikini a triangolo con motivo cachemire su fondo mare e cristalli applicati abbinato con tanga in coordinato

Energia positiva, euforia, libertà. L’estate 2018 di Verdissima celebra la vivacità con creazioni per donne dalla forte personalità. Tra le fantasie d’impatto che il brand propone, il raffinato metal pied de poule con applicazioni floreali realizzate con tessuti cangianti e micro perle. Serie double face che accostano un caleidoscopico disegno geometrico al morbidissimo tessuto a tinta unita con trama lurex. Esotica ispirazione per la serie combinabile proposta nei toni corallo, bianco e mare con stampa multicolor illuminata sulle parti alte da strass. Per un look sbarazzino la serie con il tessuto scozzese goffrato effetto tartan 3D e jacquard in tinta unita per le parti basse. Non manca una proposta floreale, che assume toni vagamente gipsy: maxi rosa, un delicato bouquet e un micro fiore. E ancora fiori all over con la maxi stampa, fondo bluette o giallo caldo, ed applicazioni in macramè. Divertente la serie combinabile con slip reversibile con stampa foliage.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag