Pubblicato il

Il bagno si arreda in base… alle stelle

Segno per segno, i consigli per arredare il bagno in base all’astrologia

il bagno
istockphotos

Se il segno zodiacale corrisponde ad una tipologia di personalità, di inclinazione, di predisposizione, è anche in base alle stelle che dovremmo scegliere come arredare casa. Perché il nostro ‘nido’ dev’essere accogliente, piacevole, e soprattutto corrispondere alla personalità di chi lo abita. Desiviero.com, piattaforma dedicata ai servizi nell’ambito dell’arredo bagno, ha stilato una lista di consigli per progettare in base a ciò che le stelle consigliano, segno per segno. Ecco come dovrebbe essere il bagno in base allo zodiaco.

Il bagno secondo gli astri

Ariete. Un bagno pratico, organizzato, curato ma allo stesso tempo minimal e essenziale. Per gli ariete energici e indipendenti è il luogo dove si prende l’energia per iniziare la giornata.

Toro. Tra qualità e lusso, comfort e reali possibilità. Il bagno del toro ama le finiture di pregio, ma soprattutto un bagno che sia accogliente a fine giornata. Per esempio, la doccia o la vasca devono essere speciali.

Gemelli. Eternamente giovani e brillanti, il bagno dei gemelli dovrà essere moderno, eclettico, colorato. Magari giallo ed energico.

Cancro. Sensibili, legati alla famiglia, i cancro ameranno un bagno accogliente, intimo. Classico, con mobili in legno e colori tenui. E con doppio lavandino per usarlo assieme al partner o ai figli.

Leone. Egocentrici ed orgogliosi, i leone si sentono a loro agio in un bagno elegante, regale, lussuoso. Grandi specchi, finiture di pregio, dettagli opulenti.

Vergine. Funzionalità prima di tutto. Praticità e organizzazione sono le richieste della vergine, anche nei bagni molto piccoli dove le soluzioni salvaspazio sono importantissime.

Bilancia. Amore per l’arte e la bellezza si riflettono nel bagno della bilancia. Importante la luce, e la palette tenue.

Scorpione. Determinati e affascinanti, usano il bagno per sedurre: colori scuri, finiture di pregio, una grande vasca da bagno per impressionare chiunque varchi la soglia di questa stanza.

Sagittario. Viaggiatori di ampie vedute, amano l’arredamento etnico, possibilmente fusion, con materiali naturali e rilassanti. Ama gli stili diversi tra loro che assieme sanno creare armonia.

Capricorno. Riservati, schivi, il bagno per i capricorno è privo di fronzoli, ma ben strutturato. Il colore dominante è neutrale, magari un grigio.

Aquario. La testa tra le nuvole li rende eccentrici e sognatori, e il loro bagno riflette questa vitalità in un mix di stili e colori, materiali e dettagli. Sperimentazione è la parola chiave.

Pesci. Sensibili e sognatori, il loro bagno è delicato, con cristalli e grandi specchi che richiamano l’acqua. Ma la doccia o la vasca devono ispirare relax, così come i colori tenui.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag