Pubblicato il

Sesso terapeutico, quando la passione fa bene alla pelle

Secondo due dermatologi americani la passione sotto le lenzuola migliorerebbe il proprio incarnato restituendogli luminosità e una rinnovata giovinezza

sesso terapeutico
Courtesy of©pixelfit/iStock

Sesso terapeutico: tutti lo sanno, avere una regolare attività sessuale fa bene. E’ un vero e proprio toccasana tanto per il corpo quanto per la mente e la salute. Come riporta il Business Insider, infatti, dopo un focoso incontro a due bisognerebbe guardarsi allo specchio. Curioso ma vero, la pelle del proprio viso risulterebbe più radiosa. Non si tratta solo di una sensazione: a confermarlo sono stati veri e propri esperti ovvero i dermatologi Melissa Piliang della Cleveland Clinic (Ohio) e Ted Lain della Sanova Dermatology (Texas). Proprio così, entrambi gli specialisti sono dell’idea che praticare sesso in maniera regolare, da una a tre volte alla settimana, possa migliorare il proprio aspetto restituendo alla pelle quella luminosità offuscata dal tempo.

Sesso terapeutico: fa bene alla mente ma anche alla pelle

Come altre forme di esercizio, il sesso aumenta il flusso sanguigno e favorisce l’ossigenazione dei tessuti, il che aiuta ad avere un incaranto più luminoso” – precisa la Piliang. Non è tutto. “Fare sesso porta anche a una riduzione dei livelli di cortisolo, noto come l’ormone dello stress, il che può migliorare la produzione di collagene” – rivela Lain. Livelli elevati di cortisolo, infatti, possono danneggiare il collagene. Parliamo di una proteina molto importante in quanto conferisce alla pelle morbidezza nonché elasticità.

I risultati? Un incarnato più chiaro e luminoso

Non è tutto. Secondo il Dr. Lain la regolazione degli ormoni ossitocina, prolattina e degli estrogeni aiuterebbe a prevenire la riacutizzazione dell’acne. Il discorso interessa non solo i giovani ma anche gli adulti. A prescindere dall’età, infatti, questa malattia cutanea è molto diffusa e spesso causa imbarazzo. Una delle più grandi sostenitrici di questa cura alternativa è l’attrice Cate Blanchett. Ebbene sì proprio la star di Hollywood, in passato, ha rivelato che per avere una pelle luminosa e fresca si appella proprio al sesso.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie AmoreTag