Pubblicato il

Sesso terapeutico, quando la passione fa bene alla pelle

Secondo due dermatologi americani la passione sotto le lenzuola migliorerebbe il proprio incarnato restituendogli luminosità e una rinnovata giovinezza

sesso terapeutico
Courtesy of©pixelfit/iStock

Sesso terapeutico: tutti lo sanno, avere una regolare attività sessuale fa bene. E’ un vero e proprio toccasana tanto per il corpo quanto per la mente e la salute. Come riporta il Business Insider, infatti, dopo un focoso incontro a due bisognerebbe guardarsi allo specchio. Curioso ma vero, la pelle del proprio viso risulterebbe più radiosa. Non si tratta solo di una sensazione: a confermarlo sono stati veri e propri esperti ovvero i dermatologi Melissa Piliang della Cleveland Clinic (Ohio) e Ted Lain della Sanova Dermatology (Texas). Proprio così, entrambi gli specialisti sono dell’idea che praticare sesso in maniera regolare, da una a tre volte alla settimana, possa migliorare il proprio aspetto restituendo alla pelle quella luminosità offuscata dal tempo.

Sesso terapeutico: fa bene alla mente ma anche alla pelle

Come altre forme di esercizio, il sesso aumenta il flusso sanguigno e favorisce l’ossigenazione dei tessuti, il che aiuta ad avere un incaranto più luminoso” – precisa la Piliang. Non è tutto. “Fare sesso porta anche a una riduzione dei livelli di cortisolo, noto come l’ormone dello stress, il che può migliorare la produzione di collagene” – rivela Lain. Livelli elevati di cortisolo, infatti, possono danneggiare il collagene. Parliamo di una proteina molto importante in quanto conferisce alla pelle morbidezza nonché elasticità.

I risultati? Un incarnato più chiaro e luminoso

Non è tutto. Secondo il Dr. Lain la regolazione degli ormoni ossitocina, prolattina e degli estrogeni aiuterebbe a prevenire la riacutizzazione dell’acne. Il discorso interessa non solo i giovani ma anche gli adulti. A prescindere dall’età, infatti, questa malattia cutanea è molto diffusa e spesso causa imbarazzo. Una delle più grandi sostenitrici di questa cura alternativa è l’attrice Cate Blanchett. Ebbene sì proprio la star di Hollywood, in passato, ha rivelato che per avere una pelle luminosa e fresca si appella proprio al sesso.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag