Pubblicato il

Neve cin cucina, ingrediente economico e sicuro

Alcuni food writers hanno ideato simpatiche ricette dolci da preparare utilizzando la neve come ingrediente per donare una consistenza soffice ed un sapore fresco

neve
skynesher-istock

Ha funestato i bollettini meteo delle ultime settimane. Ha paralizzato intere città. Eppure la neve non è soltanto un disagio. E’ soffice, bellissima e fa tornare tutti bambini. Fa giocare grandi e piccini e ammanta il paesaggio di un candore leggero e quasi impalpabile. Ed è anche un ottimo ingrediente in cucina. Lo sostengono alcuni food writers che ne hanno individuato diversi utilizzi per la preparazione di originali ricette. Simpatiche idee proposte dalla Wren Kitchens, azienda produttrice di cucine, che sfruttano la consistenza della neve per dare vita a portate deliziose ed economiche presentate dal Daily Mail.

La neve è un ingrediente buono e sicuro

Pochi ingredienti, di cui uno prelevabile direttamente dal proprio balcone, danno vita a piatti sfiziosi e divertenti da preparare. Ed in tutta sicurezza. Il dott. Faye Christopherson, medico ufficiale di Push Doctor spiega, infatti, che non ci sono controindicazioni all’utilizzo della neve in cucina. Purchè si faccia attenzione a sceglierla fresca e pulita. Si dovrà utilizzare soltanto quella più candida e priva di segni di passaggio. E con essa si potranno ottenere dolci gustosi e dalla consistenza soffice.

Il parka

Le ricette da preparare con la neve

Le ricette proposte dai creativi food writers di Wren Kitchens sono differenti e facili da preparare. Si spazia dai gelati in versione vegan a golose bevande cioccolatose, sino a cocktail inebrianti. Tutti realizzabili con una manciata di ingredienti semplici da trovare. Con del latte di cocco, dello sciroppo d’acero e della neve, ad esempio, si potrà preparare un dolcissimo gelato al cocco vegan. Realizzando un impasto con farina, neve, latte e spezie si potranno ottenere dei soffici pancake da friggere nel burro e guarnire con frutta fresca. Con dello sciroppo d’acero, della neve e dei semplici bastoncini si potranno preparare gustosi lecca lecca. Aggiungendola a del cioccolato, del cacao in polvere, del latte fresco e dello zucchero, si potrà sorseggiare una deliziosa cioccolata fredda da guarnire con della soffice panna montata.

E per godere di una serata inebriante in compagnia, si potrà preparare un margaritas da leccarsi i baffi. Uno “snowgaritas” per la precisione. Da ottenere unendo della tequila, del Cointreau, del succo di lime, della neve e, naturalmente, un bicchiere da margaritas con il bordo rivestito di sale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag