Pubblicato il

Serena Williams, la dieta di una campionessa

Cosa prevede l’alimentazione della famosa tennista americana? Niente rinunce: oltre a frullati e frutta ama mangiare tacos e bignè

serena williams
Courtesy of©instagram.com/serenawilliams

Chi ama lo sport sicuramente conoscerà l’energica Serena Williams, famosa tennista statunitense nota ai più anche con il soprannome “The Queen”. Ebbene sì, con la racchetta in mano è una vera e propria regina. Tornata in campo di recente dopo una pausa dettata dalla nascita di sua figlia, la piccola Alexis Olympia Ohanian Jr., la sportiva è pronta a riprendere il suo lavoro più grintosa che mai. Al fine di essere in forma sul campo, conta molto l’alimentazione: cosa prevedono i suoi pasti? Niente diete ferree.

Serena Williams, l’alimentazione tipo

Stando a quanto si legge sul Business Insider, la Williams di solito non può consumare alcun pasto prima di un match. Qualora avesse intenzione, e magari necessità di farlo, dovrebbe optare per una combinazione di proteine e carboidrati. In parole povere il suo spuntino ideale consisterebbe in un piatto a base di salsicce di tacchino e patate al forno.

Il buongiorno si vede al mattino e Serena, quando è lontana dal campo, a colazione predilige soluzioni salutari come frutta e frullati. La Williams non è però una donna propensa alle rinunce: non dice mai di no ai dolci, in primis ai bignè. Non solo. Va matta anche per le merendine Moon Pie: le adora, a prescindere dal gusto. Quando si tratta di pranzi o spuntini veloci, invece, nel suo cuore ci sono sempre loro, i tacos. Basta dare un’occhiata alla sua pagina Instagram per averne conferma.

Non solo healthy food

Non disdegna nemmeno la pizza al formaggio e le patatine fritte, soprattutto quando c’è da festeggiare qualche vittoria. Ma, come si dice, non c’è cibo preparato che tenga: niente batte la cucina della mamma. Per Serena ciò si traduce in pollo al sugo e riso. Oltre ad essere una buona forchetta è però anche una brava cuoca. Le piace stare dietro ai fornelli e stupire tanto gli amici quanto i familiari. Le sue specialità? Il gumbo (piatto tipico degli States) e il pollo all’aglio.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie BeautyTag