Pubblicato il

Concerti live – Tutto il “glam” della settimana

Musica per tutti i gusti e per tutte le età: ecco gli eventi, tra eventi e aperitivi, degli ultimi giorni a Roma…

ApeRIVER - Aula39, concerto, live
ApeRiver

Il live degli Aula39 all’ApeRiver romano

ApeRIVER - Aula39 (1)
Gli Aula39

Undicesimo appuntamento per ApeRiver da Marmo, nel giardino sanlorenzino di Roma. Giovedì scorso sono saliti sul prestigioso palco altri giovani talenti, romani e non. Accolti come sempre dal frontman Giusva. Protagonisti Luca Marzano, musicista e compositore di appena 18 anni dalle origini campane, e la band Room On The 3rd Floor. Lo stile musicale di questi ultimi spazia dal pop al punk, strizzando l’occhio all’alternative rock e alla musica indipendente. Poi arrivano, ovviamente live, i rapper (o trapper) Sokka, SoulSinner e Stain. Molto interessanti anche le sonorità del quartetto di voci d’oro, gli Aula39, protagonisti dello spazio musicale dal titolo #ApeRiver39.

 

La musica della Jug Band No Funny Stuff alla Centrale del Latte di Roma

Jug Band No Funny Stuff
Jug Band No Funny Stuff

Sabato 17 marzo, in attesa della Festa del Papà, la Centrale del Latte di Roma ha inaugurato lo spazio Club & Shop presso lo stabilimento di Via Fondi di Monastero. Qui si è svolto l’evento “Vivi Centrale”, in cui i papà, le mamme e i loro bambini, hanno potuto vivere una giornata all’insegna della scoperta e del gioco. Gli ospiti sono stati accolti dalla travolgente musica della Jug Band No Funny Stuff.

Questi hanno proposto una musica di ispirazione decisamente “old timey”, ma alimentata dall’energia tipica del punk rock. Molteplici e divertenti le attività che qui si sono svolte nella mattinata. Dal laboratorio di pasticceria per bambini al percorso in cui si potranno comprendere meglio i 5 sensi. Ma anche una caccia al tesoro per tutti. E per i più grandi uno show cooking per imparare tante nuove ricette.

 

Zerotag in concerto, tra musica, arte e live

ZeroTag
ZeroTag

Un live musicale immersi nell’arte. Secondo appuntamento venerdì 16 marzo con la musica di Zerotag per “E-SIA, Enjoy sound in art”, la rassegna musicale e artistica organizzata dall’associazione culturale D.d’Arte e dal ristorante vegetariano Il Margutta Veggy Food & Art, nella Galleria d’arte Plus Arte Puls, in viale Giuseppe Mazzini, 1.

Il progetto ZeroTag nasce dall’incontro di cinque personalità artistiche differenti unite da un’unica passione: la musica. Ognuno dei componenti nutre esperienze e collaborazioni di vario tipo. Vi fanno parte Laura Celestino, Alessandro Morrese, Riccardo Saioni, Luca Libertino, Vittorio Vento. Prossimi appuntamenti: venerdì 23 marzo Sinonimi e Contrari. Ad aprile due appuntamenti. Il 13 con gli Ever Green Project Trio, il 27 con Tres Quarti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag