Pubblicato il

Crociere 2019? Meglio pensarci in anticipo

Calendario alla mano e pensieri rivolti al futuro per quel che riguarda le novità di viaggi in crociera: ecco cosa ci aspetta per la stagione 2019/2020

Crociere 201972020: dove andare
©iStockphoto

Sembra assurdo pensare già alle crociere 2019/2020. In realtà non è poi cosi strano. Se si calcolano i maggiori vantaggi, il netto risparmio e la più vasta possibilità di scelta senza condizioni. Ecco perché i croceristi più accaniti, con calendario alla mano, già fanno programmi. Considerando anche che Msc Corciere apre già le vendite per l’inverno 2019/2020. Per quell’epoca la flotta vanterà 17 moderne navi e una vasta gamma di destinazioni comodamente raggiungibili in ogni angolo del globo. Si sono già aperte le vendite di MSC Grandiosa, una delle due navi che entreranno in servizio nel 2019 nel Mediterraneo. Cosi come MSC Sinfonia è pronta ad offrire crociere più lunghe, di 11, 12 e 14 notti.

Le novità per le crociere 2019/2020

La vera novità di questa stagione sarà la splendida crociera di 14 notti con scalo nello storico porto di Haifa, in Israele. In modo da permettere ai crocieristi di trascorrere due intere giornate alla scoperta delle antiche città di Gerusalemme e Betlemme. MSC Sinfonia propone un altro nuovissimo itinerario 12 notti da Genova verso destinazioni suggestive. Tra queste Tenerife, Tangheri, Cartagena, Funchal. Spostandosi in Nord America si segnala MSC Meraviglia. Prima di posizionarsi a Miami offrirà infatti nuovi itinerari con partenza e ritorno da New York. 10 notti tra Bar Harbor, Boston, Portland e i porti canadesi.

Destinazione Caraibi

I Caraibi continuano ad essere la meta crocieristica di maggiore interesse. Nell’inverno 2019/2020 MSC Crociere dispiegherà sei unità, offrendo una scelta di navi, itinerari ed esperienze senza precedenti. Per chi è alla ricerca di esclusività arriva l’Ocean Cay MSC Marine Reserve, prevista nell’inverno 2019. Si tratta di un’isola privata dedicata esclusivamente agli ospiti della Compagnia. Si trova nelle Bahamas  e si snoda su 40 acri di spiagge dalla finissima sabbia dorata, suddivise in sei aree distinte. MSC Seaside, MSC Meraviglia, MSC Divina e MSC Armonia faranno scalo proprio sull’isola.

Diverse soluzioni per gli itinerari verso i Caraibi occidentali con MSC Meraviglia e MSC Seaside. Anche MSC Divina e MSC Preziosa offrono alternative, che includono sia Giamaica, Colombia, Panama e Costa Rica che le Antille. MSC Armonia e MSC Opera prevedono soluzioni che toccano anche L’Avana. Nel marzo 2019 entrerà in servizio MSC Bellissima. Che offrirà due diversi itinerari tra Sir Bani Yas Island, a Khasab e Muscat in Oman o in Bahrain e Qatar. MSC Lirica raggiungerà MSC Bellissima nella regione medio-orientale con diverse crociere lunghe nel Golfo Persico. La seconda crociera di MSC intorno al mondo inizierà a bordo di MSC Magnifica da Civitavecchia, Genova, Barcellona e Marsiglia nel gennaio 2020. Con oltre 40 destinazioni e 23 paesi, gli ospiti potranno attraversare cinque continenti in tre mesi di viaggio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag