Pubblicato il

Meghan e Camilla, a Buckingham Palace oltre il sangue blu

Due donne che in maniera diversa si sono scontrate con la differenza di classe

Meghan e Camilla
Wikimedia

Meghan Markle e Camilla Parker Bowles, due donne che entrano o sono entrate a Buckingham Palace in maniera diversa. Perché l’amore colora il sangue di rosso più di quanto faccia già il ferro ma non ha ancora il potere di trasformare il liquido rossastro in sangue blu. Questo, in maniera diversa, il limite che hanno dovuto affrontare le due donne.

LEGGI ANCHE. IN VENDITA IL CASTELLO PIU’ PICCOLO DEL REGNO UNITO

Meghan Markle e Camilla: due donne a Buckingham Palace

Una misura che avrebbe fatto comodo cinquant’anni fa a Camilla Parker Bowles. Quando pur innamorata del principe Carlo non avrebbe potuto avere una sola chance di sposarlo. Troppo poco sangue blu nella donna che ha raccontato la sua verità nel libro The Duchess: The Untold Story.

Ma le cose sono cambiate oggi e il principe Harry sta per sposare una donna americana che di blu ha forse solo il gusto per la moda. Così la storia di Camilla e quella di Meghan sono racconti simili con un epilogo differente. La prima dimostra il peso delle relazioni di classe nelle storie sentimentali, la seconda la sua definitiva eclissi.

In realtà il cambio di paradigma c’era già stato con Kate Middleton, ma in qualche modo con il matrimonio di Harry il prossimo 19 maggio, la trasformazione si è fatta più forte. La Middleton pur non essendo nobile ha sempre gravitato almeno nelle élite intellettuali della Gran Bretagna. Infatti proprio nella prestigiosa Università di St. Andrews ha conosciuto il principe William.

Meghan viene da tutt’altro mondo. Americana, modella, attrice di successo. Suo uno dei ruoli principali nella serie Suits. Sue alcune scene hot contenute all’interno della serie. Insomma davvero un outsider ma anche un segno incredibile del cambio dei tempi.

Dove si racconta che la storia segreta tra Camilla e Carlo sia non solo durata trent’anni ma abbia avuto serie ripercussioni sulla salute di Lady Diana, è normale provare un po’ di antipatia per una figura come quella della Bowles. Anche se in realtà la donna è stata figlia di un vecchio mondo ‘reale’ che oggi, con tanta difficoltà, si è anche modernizzato. Ma insomma il prossimo 19 maggio, quando Meghan diventerà moglie di Harry, in qualche modo si farà la Storia. La nuova generazione Windsor, Harry e William, sta dimostrando definitivamente di essersi saputa modernizzare. E di aver capito che siccome il sangue blu non trasforma un’unione formale in una davvero profonda è ora di scegliersi delle mogli magari non nobili ma amabili.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag