Pubblicato il

Tre coppie su quattro vorrebbero comunicare di più

Il 15% delle coppie trascorre più tempo a interagire con le celebrità sui social che a parlare con la propria metà

comunicare in coppia a tavola
iStock

Chi è in coppia, magari da un bel po’ di tempo, lo sa benissimo. Comunicare è fondamentale. Ed è la chiave per forgiare e mantenere una relazione sana. Un nuovo studio, infatti, ha scoperto che ben tre quarti delle persone in relazione desiderano trascorrere più tempo a conversare con i partner.

Sei coppie su dieci si sentono “lontane”. Mentre il 15% trascorre più tempo a interagire con le celebrità sui social media piuttosto che con le rispettive metà. Oltre un terzo delle coppie finisce, inoltre, per chiacchierare tra loro su piattaforme di social network. Come Whatsapp e FaceTime. E molto più di quanto facciano poi di persona. Il tempo medio della comunicazione di una coppia è di un’ora e 10 minuti al giorno.

Comunicare è fondamentale, meglio se a cena…

Per lo studio, promosso da McCain, sono stati intervistati 2.000 adulti in coppia. Il 47% dei partecipanti allo studio ha ammesso di desiderare di trascorrere una maggiore quantità di tempo. Impegnandosi in conversazioni di qualità superiore. Questo tempo per il confronto viene trovato durante l’appuntamento con la cena, che diventa un momento ideale per comunicare.

Mark Hodge, direttore marketing di McCain, ritiene che condividere un pasto possa avere un impatto positivo sul rapporto. “Comprendiamo che le persone conducono stili di vita indaffarati e talvolta può essere davvero difficile prendersi del tempo l’uno per l’altro, ma pensiamo che i pasti possano essere l’occasione perfetta per sedersi e passare un po ‘di tempo con la persona amata”.

Ma non è solo un’ottima occasione per la coppia. La ricerca, infatti, ha dimostrato che gli adolescenti che partecipano ai pasti in famiglia hanno molte più probabilità di avere buoni rapporti con i genitori.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag