Pubblicato il

Tropical Mood, le borse dal sapore esotico

La bella stagione rivoluziona il mondo degli accessori portando in scena modelli dai mille (energici) colori che, alla sola vista, diffondono allegria e buonumore

borse tropical mood
Courtesy of©Tropicalia by Peech di Amedeo Piccione

Il countdown è iniziato: la primavera è alle porte. L’arrivo della bella stagione porta con sé una grande voglia di colore. Preparatevi a rivoluzionare il guardaroba lasciandovi conquistare dal tropical mood. E’ ora di mettere da parte capi e accessori dall’animo dark per prediligere outfit dalle allegre fantasie. Le borse si confermano essere le assolute protagoniste: quale donna non le ama? La loro presenza è in grado di impreziosire anche le mise più sobrie e formali. Che dire, ad esempio, della capsule collection Tropicalia by Peech di Amedeo Piccione? I modelli nati dalla collaborazione tra il brand marchigiano Cromia e il giovane designer siciliano permettono di viaggiare con la fantasia e volare in direzione di mete esotiche, realtà dalle mille e una sfumature in grado di trasmettere il buonumore.

Tropical Mood, le borse Tropicalia by Peech di Amedeo Piccione

Proprio così, attraverso la Spring/Summer 2018 il giovane designer porta in scena il fascino della cultura carioca. Fiori, frutti tropicali e animali dal piumaggio esotico divengono protagonisti di mini bag, pochette, portafogli etc., modelli iconici dall’anima colorata e geometrica di ispirazione tropical ed esotica.

tropical mood
Capsule collection Tropicalia by Peech di Amedeo Piccione

Non parliamo di semplici accessori ma di veri e propri oggetti di culto. Cosa li rende unici? Ogni singolo pezzo, in pelle di alta qualità, si presenta in un’unica variante colore. Niente banalità, le tinte scelte sono state pensate per colorare lo sguardo di chi le guarda. A fare la differenza sono poi i dettagli ovvero la placca smaltata al cui interno è racchiuso un mondo.

tropical mood
Capsule collection Tropicalia by Peech di Amedeo Piccione

Pashbag by L’Atelier du Sac

Il tropical mood ha contagiato anche Pashbag by L’Atelier du Sac, brand rinomato per l’accoppiata vincente borsa e pashmina che, anche per la Primavera/Estate 2018, riserva delle belle sorprese. Le creazioni firmate dalla stilista Silvia Tirabasso sono un vero concentrato di stile: sono allegre e dinamiche ma sempre raffinate. La nuova collezione porta in scena zaini, shopping bag, minibag, clutch, tracolline e molti altri modelli che si confermano essere un concentrato di sobria vivacità e, ovviamente, femminilità.

borsa tropical mood
Shopping bag linea Wild Havana by L’Atelier du Sac

I meriti vanno alle stampe (pois, fiori, righe etc.) pronte ad assecondare la donna contemporanea e le sue esigenze. Per tutti gli animi selvaggi che sognano mondi lontani, la perfetta compagna è la borsa Wild Havana. A rompere il rigore del black and white è una divertente stampa con i tucani, simbolo della natura più incontaminata. E che dire poi di Vegas Night?

borsa tropical mood
Shopping bag linea Vegas Night by L’Atelier du Sac

I protagonisti sono i cactus, pieni di fiori fuxia, che si contendono la scena con le righe psicadeliche, bianche e nere, che fanno da sfondo. E ancora, per gli amanti delle realtà floreali, c’è Gipsy Rock ovvero la linea che, su fondo bianco e dettagli neri, presenta una cascata di fiori multicolori.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag