Pubblicato il

Il sesso al primo appuntamento è tabù?

Come comportarsi durante un primo incontro?

Sesso al primo appuntamento
iStock

Il dilemma del sesso al primo appuntamento è un punto nodale di tanti uomini e donne che si incontrano per la prima volta.

Le nonne avrebbero consigliato di essere caute sul tema.

Soprattutto il consiglio avrebbe riguardato il sesso femminile. Ma questo perché fino a qualche anno fa la sessualità femminile era considerata qualcosa di sacro. Oggi le cose sono molto cambiate e quindi la domanda è più insidiosa che mai.

LEGGI ANCHE: PERIZOMA, I MODELLI PER SEDURRE SU CONSIGLI.IT

Sesso al primo appuntamento: sì o no? Se sì, perché?

Sul tema si è interrogato il Daily Mail in un articolo sul tema.

Sesso al primo appuntamento? Forse vale la pena

L’esperta di relazioni Louanne Ward nell’articolo cerca di puntualizzare sull’importanza del sesso in una relazione. Invitando a non considerarlo l’unico parametro di benessere né l’unico metro di giudizio di una relazione che funzioni. Per questo il sesso atteso come termine assoluto di giudizio non è un buon compagno di viaggio. Soprattutto esso non deve guidare la scelta non tanto del primo appuntamento, ma del secondo.

Per l’esperta il sesso al primo appuntamento può avere senso per conoscere meglio un uomo senza usare le parole. L’esperta aggiunge poi che sarebbe il lato femminile a rischiare maggiormente dal sesso al primo appuntamento. Se le donne e gli uomini hanno un approccio differente alla sessualità, sono le prime a investire di più nel rapporto di una notte. Ne consegue che esse sono più a rischio di essere ferite qualora la relazione non proseguisse.

In realtà l’indicazione dell’esperta sembra essere quella di non puntare tutto sul sesso anche al primo appuntamento. Esso non deve essere insomma sia l’indice esclusivo di una complicità duratura, né il fattore sul quale basare un impegno futuro.

‘Nessuno può prevedere il futuro in questo senso’. ‘Se un partner vi vede come potenziale partner a lungo termine, il sesso non cambia questa prospettiva’.

In ogni modo non è il sesso da solo a fare la differenza.

‘C’è bisogno di stabilire una connessione mentale, di rispetto e di intimità a livello emotivo’. Questo è il vero mantra per distinguere un’avventura da un rapporto duraturo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag